Combattere la depressione.

Sezione per sviluppare le proprie qualità interiori e per "ascendere" (cit.)
Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Combattere la depressione.

Post by Pisquano Barzotto » 27 Jan 2020 04:00

Vorrei sentire il parere di tutti sul proprio stato depressivo e su cosa fare per combattere questo demone. Alcuni utenti dicono di non essere propensi alla depressione nonostante siano incazzati e amareggiati per la bruttezza.

Io ho una forte tendenza depressiva, ereditata probabilmente da mio padre, e forse pure mia madre ha questa tendenza, ma in misura minore.
Spesso un piccolo evento negativo mi fa crollare, mentre una cazzata positiva mi fa schizzare alle stelle. La tipica altalena dell'umore del depresso. L'altra sera che mi sono fatto la nota scopata sono tornato a casa euforico e gridando fuori dal finestrino a squarciagola :<<Porcodiooooooo!!! La negra porcodioooooo!!!>>. Poi un appuntamento di lavoro va male e penso al cappio.

Cosa fate per combattere la depressione?
Io ho notato che l'esercizio fisico resta al primo posto. Da non molto ho scoperto che anche la risoluzione di problemi tecnici da una bella botta. Ho deciso infatti di risolvere tutti i piccoli problemi della mia macchina personalmente. Oggi ho messo il cervello a lavorare sulla leva del cambio che era molle e ho risolto. Qualche giorno fa ho cambiato le pastiglie dei freni.
Aiuta anche spendere i soldi in vestiti o cibo, ma poi lo spirito tirchio di base mi fa pagare il fio.

Altra cosa che mi da una botta incredibile é incassare dei soldi.
Buttati sulle negre amico brutto.

rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Re: Combattere la depressione.

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 04:04

Non lo so,io non riesco a combatterlo il demone. Se uscisse fuori qualcosa di buono da questo thread avremmo dato un senso a 7 anni di forum. Speriamo in qualche intervento interessante

Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 27 Jan 2020 04:19

rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 04:04
Non lo so,io non riesco a combatterlo il demone. Se uscisse fuori qualcosa di buono da questo thread avremmo dato un senso a 7 anni di forum. Speriamo in qualche intervento interessante
Ci sono anche gli antidepressivi, che io temo, ma dovrebbero risolvere alcuni aspetti dopo un anno di utilizzo.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 Jan 2020 04:24

Pisquano Barzotto wrote:
27 Jan 2020 04:19
rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 04:04
Ci sono anche gli antidepressivi, che io temo, ma dovrebbero risolvere alcuni aspetti dopo un anno di utilizzo.
Non vorrei trovarmi con 20kg di lardo sul groppone amico mio. La maggior parte di coloro che li hanno provati sconsiglia caldamente.

Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 27 Jan 2020 04:59

rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 04:24
Pisquano Barzotto wrote:

Non vorrei trovarmi con 20kg di lardo sul groppone amico mio. La maggior parte di coloro che li hanno provati sconsiglia caldamente.
Ho un amico che li consiglia caldamente. Alla fine se hai un problema di pressione o al fegato prendi la relativa medicina? Se hai un problema di neurotrasmettitori ti prendi il farmaco relativo. Cosi' mi dice, e ha senso in effetti, ma io li temo anche perché mi darebbero la patente del pazzo, mi sentirei davvero finito.

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 27 Jan 2020 07:44

rossoneroforever wrote:
27 Jan 2020 04:24
Pisquano Barzotto wrote:

Non vorrei trovarmi con 20kg di lardo sul groppone amico mio
Più che altro conoscendoti avrei scommesso che temessi sopratutto la possibile perdita della libido/impotenza

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 27 Jan 2020 09:07

Piccolo appunto relativo al discorso "esercizio fisico". Per esperienza, se si ha depressione, difficile si abbia voglia di fare sport. E anche una volta fatto, passati quei pochi minuti di carica, la depressione torna subito.
BANNATE GHINO

Hoppe
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Hoppe » 27 Jan 2020 09:19

Fare sport a me aiutava a stare meglio solo nell'immediato, 1-2 gg dopo era uguale
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Post by Pegasus » 27 Jan 2020 09:37

La depressione deriva dall'insoddisfazione in qualcosa, se sei insoddisfatto con le donne l'unico sistema per uscire dalla depressione e trovarti una donna, io ne soffro pure ma non solo per le donne anche per altri motivi, come fai ad essere felice se non hai neanche il minimo per vivere una vita normale?
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 27 Jan 2020 09:48

Pegasus wrote:
27 Jan 2020 09:37
La depressione deriva dall'insoddisfazione in qualcosa, se sei insoddisfatto con le donne l'unico sistema per uscire dalla depressione e trovarti una donna, io ne soffro pure ma non solo per le donne anche per altri motivi, come fai ad essere felice se non hai neanche il minimo per vivere una vita normale?
Non so, potrebbe derivare anche da cause genetico/traumatiche, al di là dell'insoddisfazione. È pieno di persone con vita normale, una famiglia, un lavoro, una casa, ma che si ritrovato depresse.
Io credo di aver trovato un mix letale, tra genetico (so che mia nonna paterna ha sofferto di depressione, idem mia nonna materna e mia madre, non diagnosticata, ma credo di poterlo affermare che sia depressa), traumatico e, appunto come dici tu, insoddisfazione, data la mia condizione di KV.
BANNATE GHINO

Sfarro
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Sfarro » 27 Jan 2020 11:07

Grosso modo anche io mi dedico all' auto ed a piccoli restauri ma con moderazione, evitando di fare il passo più lungo della gamba, perché dal tenersi impegnati per rilassarsi si rischia l'attacco di nervi.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 27 Jan 2020 14:05

Lo sport ovviamente va fatto spesso, altrimenti non ha senso. A me comunque fa stare bene per qualche ora.

-Astragalo-
Via col mento
Reactions:

Post by -Astragalo- » 27 Jan 2020 14:21

La depressione mi sta uccidendo dentro, ormai sono un involucro vuoto.
Quasi 7 anni che non faccio sesso free.
le ossa rimangono l' unico giudice

Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Noodles » 27 Jan 2020 14:53

Bisogna trovare un'attività che ti impegni mentalmente e ti distragga, qualcosa che richieda concentrazione. Il problema è che spesso è la stessa depressione a impedirti di concentrarti, però se trovi qualche attività che riesce ad appassionarti e che ti assorbe completamente almeno mentre la svolgi non accumuli pensieri tristi.
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

Stronzo_di_guerra
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 27 Jan 2020 14:56

Qualcuno dice che la depressione è rabbia e frustrazione che non trovando uno sfogo esterno fa marcire dentro.

Nel mio caso pratico sport ad alta intesità e se fa poco per la rabbia, fa moltissimo per gli stati di negatività.

Se non facessi sport probabilmente avrei delle esplosioni di violenza e poi di depressione o peggio entrambe insieme come quelli che finiscono al tg5.
Meglio comandare che fottere.

Guru
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 27 Jan 2020 14:56

Io non so se considerarmi realmente depresso(o con tendenze tali), e non mi interessa identificarmici eh, però vivo quasi tutto con anedonia/scazzo diffuso per il 90% della mia vita. Appena mi succede qualcosa di negativo pure io mi abbatto pesantemente(bastano cazzatine che però colpiscano punti deboli giusti) e sto tutto il giorno a letto a dormire o al pc, invece basta avere un buon risultato, qualche entrata monetaria o qualche soddisfazione generica(anche io sono stato fiero quando ho messo una pezza ai pulsanti della mia vecchia auto da solo dopo averla portata da 2/3 elettrauto che non han fatto un cazzo) per essere felice, ahimè la felicità in questo caso per me dura veramente una manciata di secondi/minuti.

Il momento in cui sono probabilmente più felice è mentre faccio cose che portano a questi risultati visto che, seppur meno intenso rispetto al finale, è infinitamente più lungo.

Comunque se non si hanno passioni specifiche dove si è fissati e si riesce senza sforzo a nerdarci sopra è veramente difficilissimo non finire a vivere con un diffuso senso di insoddisfazione mista a noia che però sfocia in un "ma che cazzo vivo a fare".
Io quando ero sotto con giochi o similari vivevo molto meglio perché sapevo sempre cosa fare e non avevo "tempi morti" però ormai la cosa non mi attira più molto e non riesco a trovare un sostituto.

Secondo me una cosa che può dare veramente un aiuto a gente come Pisquano potrebbe essere trovare qualche lavoretto di precisione/fino che può anche portarti a guadagnare due soldi, non ti saprei spiegare il perché ma ti vedrei, ad esempio, super adatto a dipingere miniature per giochi come Warhammer40k per poi rivenderle.
- Il principe dei Saiyan -

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 27 Jan 2020 15:07

Come ha detto però Noodles, è difficile dedicarsi a qualche attività da depressi per ingannare il tempo. La depressione porta alla anedonia. Io sto piano piano perdendo ogni interesse, suono poco, leggo poco, ascolto poca musica, gioco poco ai vg, faccio poco sport, dovrei studiare ma non ci riesco. Ormai passo le giornate sdraiato sul letto o divano navigando su internet col telefono... Anche se avrei voglia di fare un qualcosa, mi manca proprio l'impulso. E, se dopo grandi sforzi mentali, riesco ad iniziarla, è molto facile che perdo la concentrazione e ricado nella noia.
Mi spiace, per me non se ne esce dallo stato depressivo. Anche se si prendono paste, rimarrà sempre latente.
Last edited by L'Eremita on 27 Jan 2020 16:22, edited 1 time in total.
BANNATE GHINO

Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 27 Jan 2020 16:20

Vedo che é un tunnel un po' per tutti. Io purtroppo non riesco piú a fare attivitá che richiedano grande concentrazione intellettuale, mentre ancora senza problemi robe tecniche manuali che richiedono forse l'utilizzo di un'altra parte del cervello.

Teomondo Scrofalo
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 27 Jan 2020 17:04

Con la depressione non puoi combattere, è una guerra persa in partenza.
L' unica soluzione possibile é imparare a conviverci.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 27 Jan 2020 17:10

Teomondo Scrofalo wrote:
27 Jan 2020 17:04
Con la depressione non puoi combattere, è una guerra persa in partenza.
L' unica soluzione possibile é imparare a conviverci.
Calcolo fanta bro, dai che adesso sono primo in classifica.
BANNATE GHINO

Post Reply