Buoni propositi per il periodo di quarantena COVID-19

Sezione per sviluppare le proprie qualità interiori e per "ascendere" (cit.)
Teomondo Scrofalo
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Buoni propositi per il periodo di quarantena COVID-19

Post by Teomondo Scrofalo » 13 Mar 2020 18:01

Visto che il forum è sempre più morto, apro questo thread con l' intento dello scambiare idee e consigli sul "Cosa fare in questo tempo morto in cui siamo obbligati alla quarantena" soprattutto basandoci sul fattore "buoni propositi".

Io da lunedì, ho intenzione di tornare alla dieta ferrea (anche grazie alla mancanza di uscite serali a base di birra e alcolici vari) e magari qualche esercizio fisico basico (cyclette, squat, addominali etc). Inoltre dovrei finire la serie TV "The man in the high castel" e iniziare qualcos'altro.
In linea di massima, come obiettivi raggiungibili, dovrei farcela a perdere almeno 3Kg e finire quella serie.

Voi invece, avete obiettivi sul come passare questo tempo in modo più o meno costruttivo? Valido anche consigli su particolari serie TV, film, libri etc...
Chiaramente discorso valido soprattutto per quelli a casa e/o che non devono lavorare da casa.

Spero che possa tornare utile a molti questo thread, visto che la noia prima o poi colpirà tutti quanti.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Rujo
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Re: Buoni propositi per il periodo di quarantena COVID-19

Post by Rujo » 13 Mar 2020 18:11

Penso che mi concentrerò sull'allenamento pure io, inoltre sto aggiornando il mio blog di musica e ne approfitto pure per andare a campi a raccogliere erbe a mò di 80enne

Sfarro
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Sfarro » 13 Mar 2020 18:12

Restare sano il più a lungo possibile.

Il resto, cioè i passatempi, li voglio gestire senza programmarli troppo ma solo seguendo il mio stato psicofisico giornaliero.

Non credo che la disciplina a questo punto serva granché, meglio restare rilassati perché la mente é già iperstressata anche se non sembra.
Me ne accorgo dagli incubi di queste ultime notti.

Comunque, sì ho la palestra a casa e continuerò a fare i soliti lavoretti interni di manutenzione.
Last edited by Sfarro on 13 Mar 2020 18:17, edited 1 time in total.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 13 Mar 2020 18:15

Io sto solo andando a correre, per il resto sto conducendo la stessa vita piatta, monotona, casalinga e apatica di sempre.
BANNATE GHINO

Varg
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Varg » 13 Mar 2020 18:18

Rujo wrote:
13 Mar 2020 18:11
Penso che mi concentrerò sull'allenamento pure io, inoltre sto aggiornando il mio blog di musica e ne approfitto pure per andare a campi a raccogliere erbe a mò di 80enne
Dici il blogspot dove caricavi album death metal? Non te lo avevano chiuso?
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Il sommo Arles
Via col mento
Reactions:

Post by Il sommo Arles » 13 Mar 2020 18:25

Varg wrote:
13 Mar 2020 18:18
Rujo wrote:
Dicci di più @Rujo

Rujo
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by Rujo » 13 Mar 2020 18:32

Varg wrote:
13 Mar 2020 18:18
Rujo wrote:
Quello vecchio del 2009 si, l'ultimo (http://hardcoreemotionalmusic.blogspot.com/)resiste ancora, ovviamente non carico solo roba sfigata o poco più

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 13 Mar 2020 18:44

Sfarro wrote:
13 Mar 2020 18:12
Restare sano il più a lungo possibile.

Il resto, cioè i passatempi, li voglio gestire senza programmarli troppo ma solo seguendo il mio stato psicofisico giornaliero.

Non credo che la disciplina a questo punto serva granché, meglio restare rilassati perché la mente é già iperstressata anche se non sembra.
Me ne accorgo dagli incubi di queste ultime notti.

Comunque, sì ho la palestra a casa e continuerò a fare i soliti lavoretti interni di manutenzione.
Secondo me la testa è superstressata per il semplice fatto che appunto ci sia ozio totale e ormai non ci sia più uno scopo, non avendo più nulla da fare sostanzialmente.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

armenoide
verme informe
Reactions:

Post by armenoide » 13 Mar 2020 18:51

Se non fossi un povero vero comprerei qualcosa da costruire tipo lego technic o simili

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Mar 2020 23:32

Stavo pensando di riguardarmi tutti i james bond (quelli con Daniel Craig ovviamente)
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

re innocuo78
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by re innocuo78 » 14 Mar 2020 23:40

Tarassaco wrote:
14 Mar 2020 23:32
Stavo pensando di riguardarmi tutti i james bond (quelli con Daniel Craig ovviamente)
Hanno dato adesso su canale8 "si vive solo due volte", con l'unico vero 007.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 15 Mar 2020 00:38

re innocuo78 wrote:
14 Mar 2020 23:40
Tarassaco wrote:
14 Mar 2020 23:32
Hanno dato adesso su canale8 "si vive solo due volte", con l'unico vero 007.
I vecchi 007 hanno il loro fascino ma oggi come oggi non si riescono a guardare imho, a meno di non esserci cresciuto.

E non sono nemmeno di quelli che ai tempi si esaltavano per Avatar o che spende 2k di PC per giocare con la graficozza, una grafica 3D fatta bene del 2016 è più che sufficiente, il resto è tutto trama / gameplay.
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 22 Mar 2020 15:11

Ieri sera ho finito la 10 e ultima puntata della 4 stagione (nonché stagione finale) di The Man in the high castel.
Profondamente deluso, probabilmente finale peggiore pure rispetto a quello di GOT.

Chi l' ha visto, cosa ne pensa a riguardo?

PS Adesso pensavo di iniziare Vikings o di riprendere i Sopranos, visto che non l' avevo mai seguita realmente (puntata a destra e puntata a sinistra quando mi ricordavo di guardarlo su Italia uno). Opinioni in merito eo suggerimenti alternativi?

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 22 Mar 2020 15:16

Sarebbe un sogno poter stare in quarantena a casa :pepe:

Nel mio piccolo ho solo i weekend liberi, a parte cucinare qualcosa di elaborato, guardare film e simili e sistemare due robe in casa non mi viene in mente altro da fare.

Ho cercato qualche videogioco per nerdare un po' sul ps store ma non ho trovato niente di interessante.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 22 Mar 2020 18:45

Teomondo Scrofalo wrote:
22 Mar 2020 15:11
Ieri sera ho finito la 10 e ultima puntata della 4 stagione (nonché stagione finale) di The Man in the high castel.
Profondamente deluso, probabilmente finale peggiore pure rispetto a quello di GOT.

PS Adesso pensavo di iniziare Vikings o di riprendere i Sopranos, visto che non l' avevo mai seguita realmente (puntata a destra e puntata a sinistra quando mi ricordavo di guardarlo su Italia uno). Opinioni in merito eo suggerimenti alternativi?
I Soprano vengono esaltati da tutti, io ho provato a guardarlo 2 volte a distanza di anni (ricominciando da capo). Sono arrivato al massimo al terzo episodio della seconda stagione mi pare, troppo noioso.

Vikings è carino ma fino ad un certo punto: Homeland è arrivato alla stagione 8 (che non ho ancora iniziato) ma la guardo ancora con piacere perchè tutto sommato è rimasto consistente tra le varie stagioni, pur con il giusto grado di cambiamenti.

Vikings, come anche The Walking Dead e volendo un pochino pure GoT, hanno quello che io chiamo "sindrome da soap opera" dove vanno avanti per tante stagioni e continuano a buttare dentro e fuori una miriade di personaggi, cambiare un sacco di situazioni, far fare evoluzioni nette di 180 gradi ai personaggi ecc. Più che uno show ragionato a volte sembra uno spettacolo pirotecnico, dopo un po' rompe il cazzo e perdi interesse secondo me.

Gaudente
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Gaudente » 22 Mar 2020 18:45

Teomondo Scrofalo wrote:
13 Mar 2020 18:01
In linea di massima, come obiettivi raggiungibili, dovrei farcela a perdere almeno 3Kg e finire quella serie.
scusa ma guardare serie tv dovrebbe rientrare tra i piaceri non tra i doveri , se finire di guardarla lo senti come un dovere allora vuol dire che in realta' non ti piace e dovresti sfancularla.
Come ho fatto io con l'ottava serie di c'era una volta ...era diventata cosi' insopportabilmente smielata che dopo tre quattro episodi l'ho piantata li'.
Last edited by Gaudente on 22 Mar 2020 19:02, edited 1 time in total.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 22 Mar 2020 18:56

Gaudente wrote:
22 Mar 2020 18:45
Teomondo Scrofalo wrote:
13 Mar 2020 18:01
scusa ma guardare serie tv dovrebbe rientrare tra i piaceri non tra i doveri , se finire di guardarla lo senti come un dovere allora vuol dire che in realta' non ti piace e dovrestis sfancularla.
Come ho fatto io con l'ottava serie di c'era una volta ...era diventata cosi' insopportabilmente smielata che dopo tre quattro episodi l'ho piantata li'.
Era da basarsi come tempistiche, non come fosse una costrinzione il doverlo finire.
In ogni caso adesso si parla di passare almeno un altro mese a casa, quindi farò in tempo a finire almeno un altro caso di serie brevi o una lunga (brevi =3 stagioni max, lunga= superiore a 5-6).

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 22 Mar 2020 19:00

Tarassaco wrote:
Teomondo Scrofalo wrote:

I Soprano vengono esaltati da tutti, io ho provato a guardarlo 2 volte a distanza di anni (ricominciando da capo). Sono arrivato al massimo al terzo episodio della seconda stagione mi pare, troppo noioso.

Vikings è carino ma fino ad un certo punto: Homeland è arrivato alla stagione 8 (che non ho ancora iniziato) ma la guardo ancora con piacere perchè tutto sommato è rimasto consistente tra le varie stagioni, pur con il giusto grado di cambiamenti.

Vikings, come anche The Walking Dead e volendo un pochino pure GoT, hanno quello che io chiamo "sindrome da soap opera" dove vanno avanti per tante stagioni e continuano a buttare dentro e fuori una miriade di personaggi, cambiare un sacco di situazioni, far fare evoluzioni nette di 180 gradi ai personaggi ecc. Più che uno show ragionato a volte sembra uno spettacolo pirotecnico, dopo un po' rompe il cazzo e perdi interesse secondo me.
Walking Dead l' ho visto una serie, forse 2, ma poi mi son rotto e l' ho mollato.

Piuttosto non ho ancora mai visto Breaking Bad, ai tempi non avevo Sky... Qualcuno me lo consiglia o era solo una cagata normie?

Gaudente
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Gaudente » 22 Mar 2020 19:01

Teomondo Scrofalo wrote:
Giusto cielo che cagata ! :sick:
Ma come hai fatto a proseguire una volta introdotti i partigiani negri ?

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 22 Mar 2020 19:02

Teomondo Scrofalo wrote:
22 Mar 2020 19:00
Tarassaco wrote:

Walking Dead l' ho visto una serie, forse 2, ma poi mi son rotto e l' ho mollato.

Piuttosto non ho ancora mai visto Breaking Bad, ai tempi non avevo Sky... Qualcuno me lo consiglia o era solo una cagata normie?
Sicuramente è diventata molto apprezzata, però è una signora serie.

Ecco lì è proprio la situazione opposta, lo vedi proprio che c'è un progetto a lungo termine dietro ed è tutto progettato e calibrato al millimetro.

Post Reply