Anime - Manga

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
wizard
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Re: Anime - Manga

Post by wizard » 10 Jun 2020 09:10

A me invece fa cagare

RettilianoVerace
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 10 Jun 2020 09:52

Guru wrote:
10 Jun 2020 01:59

Ah è uscita su netflix la ""terza"" stagione di Baki dove c'è uno degli scontri più assurdi della serie per quanto mi riguarda, la ho divorata in una notte praticamente(@RettilianoVerace ti quoto perché mi pare la conoscessi già e magari ti interessa darci un occhio)
Si, lo conosco, ma e' tutto da ridere. E' talmente assurdo e paradossale che in confronto Dragonball e' realistico. Il negrone innamoratissimo della cicciona bianca faceva morire dal ridere.
"Quando sei ricco non hai bisogno di essere bello! Le tribucofore ti vedranno sempre come bello e interessante!" - dalla seconda lettera di San Gaudente Apostolo a brutti.red

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 10 Jun 2020 11:45

Gomma Suprema wrote:
10 Jun 2020 04:16
Guru wrote:
10 Jun 2020 03:13

Sono tutti combattimenti con tecniche con una base di realtà(almeno da quello che conosco io e che ho letto nelle recensioni) ed estremizzati a livelli altissimi per velocità/capacità reali di colpi e prese ma non mancano nemmeno fantomatiche arti antiche basate sul tagliare i tendini al volo delle persone.

La prima stagione è antichissima e fatta un po' malino ma già dalla seconda la situazione migliora abbastanza, l'incipit è il figlio dell'essere più forte del mondo che tenta di scalare la "catena alimentare" per battere il padre, vengono però concesse ampissime digressioni su molti secondari, ognuno con uno stile di combattimento molto diverso, c'è anche una stagione dove praticamente il protagonista appare solo come statuina o quasi.

A me fa morire perché giustificano in maniera verosimile tutte le tecniche, e con verosimile intendo con basi "fisiche/scientifiche" ma ovviamente super manipolate ed estremizzate, una specie di HxH nelle giustificazioni ma molto più estremo.
Linka il combattimento delle terza stagione di cui parlavi prima per curiosità.
Non lo ho guardato quindi non so se è integrale però da una buona idea dello stile nella sua rappresentazione più estrema
- Il principe dei Saiyan -

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 Jun 2020 12:12

Tra un po'esce la stagione animata sequel di un film d'animazione di grandissimo successo che secondo me sarà fantastica
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 23 Jun 2020 01:03

@Gomma Suprema l'ultimo capitolo poco concludente ma figo(aot), lo hai già letto?

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 23 Jun 2020 01:14

Guru wrote:
23 Jun 2020 01:03
@Gomma Suprema l'ultimo capitolo poco concludente ma figo(aot), lo hai già letto?
Sì ma onestamente gli ultimi capitoli (tipo dal 126 in poi) mi hanno deluso abbastanza, mi preoccupa il fatto che il manga debba concludersi più o meno entro quest'anno, visto come stanno le cose il mio timore è quello di un finale troppo affrettato/sbrigativo e non all'altezza delle aspettative.

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 23 Jun 2020 01:30

Gomma Suprema wrote:
23 Jun 2020 01:14
Guru wrote:
23 Jun 2020 01:03
Sì ma onestamente gli ultimi capitoli (tipo dal 126 in poi) mi hanno deluso abbastanza, mi preoccupa il fatto che il manga debba concludersi più o meno entro quest'anno, visto come stanno le cose il mio timore è quello di un finale troppo affrettato/sbrigativo e non all'altezza delle aspettative.
Vedo che inizi a condividere le mie stesse perplessità :pepe:
Molte cose sembrano buttate letteralmente a caso, sapendo che il termine è così vicino allora la mia paura aumenta abbastanza...

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 23 Jun 2020 01:32

Guru wrote:
23 Jun 2020 01:30
Gomma Suprema wrote:
23 Jun 2020 01:14

Molte cose sembrano buttate letteralmente a caso, sapendo che il termine è così vicino allora la mia paura aumenta abbastanza...
Quali sono le cose che ti sembrano buttate a caso di preciso?
(rispondi sotto spoiler obv)

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 23 Jun 2020 12:46

Gomma Suprema wrote:
23 Jun 2020 01:32
Guru wrote:
23 Jun 2020 01:30

Spoiler
Show
L’intrigo eren zeke, il potere di vedere nel passato/futuro e poter manipolare gli eventi anche nel passato, la sopravvivenza di zeke ed anche in parte la roba con imir nello scontro tra i fratelli. Tutta roba abbozzata e che per ora ha poche spiegazioni reali, al contrario di quello che avevano fatto fino ad allora, e molto oniriche

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 23 Jun 2020 13:14

Guru wrote:
23 Jun 2020 12:46
Gomma Suprema wrote:
23 Jun 2020 01:32

Spoiler
Show
L’intrigo eren zeke, il potere di vedere nel passato/futuro e poter manipolare gli eventi anche nel passato, la sopravvivenza di zeke ed anche in parte la roba con imir nello scontro tra i fratelli. Tutta roba abbozzata e che per ora ha poche spiegazioni reali, al contrario di quello che avevano fatto fino ad allora, e molto oniriche
Spoiler
Show
La cosa di Eren che si manda ricordi da solo tra futuro e passato e genera paradossi temporali per il momento faccio finta che non esista.
Comunque sì per il momento la svolta totalmente astratta/misticheggiante sulla natura del potere dei giganti non mi ha convinto molto nè mi è piaciuta (es ho trovato particolarmente ridicola la cosa del "ymir costruisce i corpi dei giganti con la sabbia e poi li spedisce" lol, ma che roba è?), preferivo restasse una base più scientifica e "concreta", però posso passarci sopra, non è così importante per me.
Quello sui cui non potrei passare sopra è un finale banale e scontato con un generico lieto fine, spero in un'escalation finale davvero drammatica ed emozionante come è lecito aspettarsi dai precedenti.

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 23 Jun 2020 13:25

Gomma Suprema wrote:
23 Jun 2020 13:14
Guru wrote:
23 Jun 2020 12:46

Spoiler
Show
Spoiler
Show
La cosa di Eren che si manda ricordi da solo tra futuro e passato e genera paradossi temporali per il momento faccio finta che non esista.
Comunque sì per il momento la svolta totalmente astratta/misticheggiante sulla natura del potere dei giganti non mi ha convinto molto nè mi è piaciuta (es ho trovato particolarmente ridicola la cosa del "ymir costruisce i corpi dei giganti con la sabbia e poi li spedisce" lol, ma che roba è?), preferivo restasse una base più scientifica e "concreta", però posso passarci sopra, non è così importante per me.
Quello sui cui non potrei passare sopra è un finale banale e scontato con un generico lieto fine, spero in un'escalation finale davvero drammatica ed emozionante come è lecito aspettarsi dai precedenti.
Spoiler
Show
Secondo me per l'escalation finale violenta ci sono da una parte ottimi presupposti ma dall'altra pessimi indizi.
L'ultimo capitolo è molto cruento, umani che si uccidono fra di loro senza esitare, si respira proprio la situazione del "uccidi o vieni ucciso" e questo fa ben sperare, il fatto però che nessuno ci rimanga secco tra i protagonisti invece non è ottimo, avrebbero dovuto far crepare almeno 1 dei secondari per ampliare ancora di più questa angoscia per farti pensare "da qua chiunque può crepare da una vignetta all'altra".
A me comunque se finisse così misticheggiante senza nemmeno un tentativo di spiegare il potere del futuro/la rinascita di zeke ci rimarrei molto male, per la costruzione dei giganti in parte potrei accettarla come allegoria generica(ma in quel caso dovrebbero spiegare bene la roba di eren e zeke altrimenti allegoria una sega). Onestamente io mi aspettavo più una cosa alla alinen X di ben 10 e non una roba così a cazzo

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 23 Jun 2020 13:53

Non so che anime guardare
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 23 Jun 2020 13:54

Tarassaco wrote:
23 Jun 2020 13:53
Hai in mente un genere particolare/categoria?

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 23 Jun 2020 13:55

Tarassaco wrote:
Se non lo hai mai visto prova The Promised Neverland, oppure Inuyashiki che ti ho consigliato mille volte (che inoltre è terminato e dura soltanto 11 puntate, quindi è una cosa che occupa poco tempo e puoi goderti la storia completa).

Tarassaco
Reactions:

Post by Tarassaco » 23 Jun 2020 13:57

Guru wrote:
23 Jun 2020 13:54
Tarassaco wrote:
Uno shonen però fatto bene, tipo Demon Slayer

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 23 Jun 2020 14:09

Guru wrote:
23 Jun 2020 13:25
Gomma Suprema wrote:
23 Jun 2020 13:14
Spoiler
Show
Spoiler
Show
Secondo me per l'escalation finale violenta ci sono da una parte ottimi presupposti ma dall'altra pessimi indizi.
L'ultimo capitolo è molto cruento, umani che si uccidono fra di loro senza esitare, si respira proprio la situazione del "uccidi o vieni ucciso" e questo fa ben sperare, il fatto però che nessuno ci rimanga secco tra i protagonisti invece non è ottimo, avrebbero dovuto far crepare almeno 1 dei secondari per ampliare ancora di più questa angoscia per farti pensare "da qua chiunque può crepare da una vignetta all'altra".
A me comunque se finisse così misticheggiante senza nemmeno un tentativo di spiegare il potere del futuro/la rinascita di zeke ci rimarrei molto male, per la costruzione dei giganti in parte potrei accettarla come allegoria generica(ma in quel caso dovrebbero spiegare bene la roba di eren e zeke altrimenti allegoria una sega). Onestamente io mi aspettavo più una cosa alla alinen X di ben 10 e non una roba così a cazzo
Spoiler
Show
Bè tra i protagonisti secondari è già morta Sasha che era la più sacrificabile, per quanto riguarda gli altri più importanti se muore qualcuno succederà nella battaglia finale, sarebbe stato prematuro e sbagliato secondo me sprecarsi prima morti di tale peso e rilevanza, anche perchè hanno tutti ancora qualcosa di interessante da dire secondo me, davvero avresti voluto vedere Reiner o Annie crepare per mano di Floch e del suo gruppo di sfigati? :))

La questione delle visioni del futuro comunque verrà ripresa senza alcun dubbio dato che dobbiamo ancora scoprire quale è stata la visione di Eren (condivisa anche con Grisha) che lo ha sconvolto al punto da prendere una decisione così drastica.
Una cosa che invece ho il presentimento che non verrà spiegata e rimarrà ignota è cosa sia quella specie di parassita che ha trasmesso i poteri a Ymir in primo luogo.

P.S: Non ho idea di cosa sia l'Alinen X di Ben 10 XD.

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 23 Jun 2020 14:14

Gomma Suprema wrote:
23 Jun 2020 14:09
Guru wrote:
23 Jun 2020 13:25

Spoiler
Show
Spoiler
Show
Bè tra i protagonisti secondari è già morta Sasha che era la più sacrificabile, per quanto riguarda gli altri più importanti se muore qualcuno succederà nella battaglia finale, sarebbe stato prematuro e sbagliato secondo me sprecarsi prima morti di tale peso e rilevanza, anche perchè hanno tutti ancora qualcosa di interessante da dire secondo me, davvero avresti voluto vedere Reiner o Annie crepare per mano di Floch e del suo gruppo di sfigati? :))

La questione delle visioni del futuro comunque verrà ripresa senza alcun dubbio dato che dobbiamo ancora scoprire quale è stata la visione di Eren (condivisa anche con Grisha) che lo ha sconvolto al punto da prendere una decisione così drastica.
Una cosa che invece ho il presentimento che non verrà spiegata e rimarrà ignota è cosa sia quella specie di parassita che ha trasmesso i poteri a Ymir in primo luogo.

Spoiler
Show
Alien x è il classico eroe usato pure da altri brand, ma non sapevo il nome, con tipo 3 coscienze dentro di se dove 2 devono essere d'accordo per svolgere qualche azione.
Beh il bambino coi poteri del tenaglia magari poteva essere mezzo sacrificabile e farlo mangiare ad annie per boostarla un po' visto che realisticamente è la più fragile del gruppo

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 23 Jun 2020 14:22

Tarassaco wrote:
23 Jun 2020 13:57
Guru wrote:
23 Jun 2020 13:54

Uno shonen però fatto bene, tipo Demon Slayer
Demon Slayer shonen fatto bene, capisco.

Comunque di Shonen oltre i manistream al momento di carino c'è Cautious Hero(molto leggero ma divertente), Magi che non è malvagissimo anche se l'anime è molto inferiore al manga(particolarmente carino lo spin off su sinbad), Overlord

Gomma Suprema
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 23 Jun 2020 14:35

Guru wrote:
23 Jun 2020 14:14
Gomma Suprema wrote:
23 Jun 2020 14:09
Spoiler
Show

Spoiler
Show
Alien x è il classico eroe usato pure da altri brand, ma non sapevo il nome, con tipo 3 coscienze dentro di se dove 2 devono essere d'accordo per svolgere qualche azione.
Beh il bambino coi poteri del tenaglia magari poteva essere mezzo sacrificabile e farlo mangiare ad annie per boostarla un po' visto che realisticamente è la più fragile del gruppo
Spoiler
Show
Mah, non sento il bisogno nè di far fuori Falco (anche perchè la sua morte avrebbe conseguenza psicologiche devastanti per Gabi che non potrebbero essere ignorate, probabilmente inconciliabili con le intenzione che l'autore ha per lei in questo momento, e poi è un personaggio che vedo adatto a sopravvivere in qualità di "testimone" della guerra) nè di boostare Annie, che mi sembra già abbastanza forte di suo per poter contribuire dignitosamente, se lei è troppo fragile allora cosa dire di Pieck e dei vari umani che non sono Ackerman (Hange, Connie, Jean ecc....)?
Considera che oltre ad essere la migliore tra i giganti nel combattimento corpo a corpo sa anche usare il potere dell'indurimento per proteggersi e che è tra i migliori nell'usare il movimento tridimensionale in forma umana, mi sembra già la più versatile del gruppo onestamente.

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 13 Jul 2020 02:14

@Gomma Suprema ho visto mob psycho(tutte e due le stagioni), nulla di eccezionale ma molto carino e godibile

Spoiler stagione 1:
Spoiler
Show
Ho apprezzato molto il finale con Reigen showman al 1000% che per un attimo fa pensare alle spiegazioni più folli, per esempio l'aver sviluppato un'immunità latente, ed in generale molto carino coi classici messaggi di amicizia/impegno/brave gente etc. replicati anche nella seconda stagione con moltissimi secondari molto simpatici.
Particolare anche la scelta di non far morire nessuno nè tra i buoni nè tra i cattivi
Spoiler stagione 2:
Spoiler
Show
Abbastanza ripetitiva per la potenza del protagonista ahimè ma con un buono spunto per l'evoluzione mentale del protagonista e quindi promossa. Episodi scandalosamente di merda quelli dove "litiga" con Reigen, veramente fatto male il tutto e troppo all'improvviso con la cattiveria finale veramente fuori dal personaggio imo, per il resto godibile come la prima con scontri sempre abbastanza particolari per poteri almeno un po' diversi

Post Reply