Prolissità dei normie

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
wizard
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Prolissità dei normie

Post by wizard » 24 Jul 2019 20:48

15 minuti di video.
Bastava dire "è la risultante delle rotazioni che avevano i vari asteroidini che poi unendosi hanno formato la Terra".
Da una parte odio i prolissi, ma dall'altra quasi li ammiro, io anche impegnandomi non credo riuscirei a tirar fuori un discorso di 15 minuti per spiegare una cosa di due righe.

re innocuo78
Ingegnere del riporto
Reactions:

Re: Prolissità dei normie

Post by re innocuo78 » 24 Jul 2019 20:53

La capacità di sintesi è tutto.

Varg
Reactions:

Post by Varg » 24 Jul 2019 20:56

«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Cervello
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Post by Cervello » 24 Jul 2019 21:53

Per i negati in scienze 15 minuti servono a capire il concetto di risultante

Nena
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by Nena » 24 Jul 2019 23:07

wizard wrote:
24 Jul 2019 20:48
15 minuti di video.
Bastava dire "è la risultante delle rotazioni che avevano i vari asteroidini che poi unendosi hanno formato la Terra".
Da una parte odio i prolissi, ma dall'altra quasi li ammiro, io anche impegnandomi non credo riuscirei a tirar fuori un discorso di 15 minuti per spiegare una cosa di due righe.

è il cancro più grande della vita, cè chi lo ha come dono vero e proprio quello dell'essere prolisso e non capiro mai per quale cazzo di motivo sia cosi tanto apprezzato.
io la detesto, per me relazioni, tesi di laurea e quelle puttanate finirebbe davvero in 4 pagine, la gente ce e scrive 120 porcoddio, tutta roba superflua e ridondante, mi prendo malissimo quando devo scrivere qualcosa di sto tipo
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

ogon-bat
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by ogon-bat » 24 Jul 2019 23:28

Nena wrote:
24 Jul 2019 23:07
è il cancro più grande della vita, cè chi lo ha come dono vero e proprio quello dell'essere prolisso e non capiro mai per quale cazzo di motivo sia cosi tanto apprezzato.
Non lo è, credimi. Almeno nelle materie STEM.
Il segreto di ogni bene chi l'ha in tasca se lo tiene

wizard
Reactions:

Post by wizard » 25 Jul 2019 08:45

ogon-bat wrote:
24 Jul 2019 23:28
Nena wrote:
Non lo è, credimi. Almeno nelle materie STEM.
In realtà in alcuni casi lo é, ad esempio nelle tesi di laurea bisogna fare tutta una parte introduttiva che non leggerà mai nessuno e che serve solo per allungare il brodo, inoltre c'è sempre un numero minimo di pagine da raggiungere, altrimenti sembra di aver fatto poco.
Poi vabbé, se intendi i vari paper allora sí, di solito c'è anche un numero massimo di pagine e quindi non ci si può dilungare troppo.

Comunque l' ambiente cancro per la prolissità é il giornalismo, quando poi parlano di cose scientifiche é una cosa tragicomica, fanno tutto un pippone introduttivo normissimo dove buttano tutto sul ridere banalizzando il tutto, e poi 2 righe di spiegazione vera e propria, magari anche molto imprecise ed incomplete

urlich
Via col mento
Reactions:

Post by urlich » 25 Jul 2019 10:07

Nena wrote:
wizard wrote:
24 Jul 2019 20:48
15 minuti di video.

io la detesto, per me relazioni, tesi di laurea e quelle puttanate finirebbe davvero in 4 pagine, la gente ce e scrive 120 porcoddio, tutta roba superflua e ridondante, mi prendo malissimo quando devo scrivere qualcosa di sto tipo
Ricordo una riflessione molto interessante che un personaggio del "Candido" di Voltaire diceva a qualche scrittore/saggista dilettante. Una cosa del tipo: "Ma se anche nelle opere dei più grandi pensatori/scienziati/scrittori ci sono una fracca di pagine ridondanti, cosa ti fa pensare che tra le tue 1000 pagine ci sia più di quanto poteva essere detto in 10?"

Questa frase la marchierei in fronte a quelli che fanno tesi di Laurea di 300 pagine, maledetti nemici dell'umanità...e ne vanno anche fieri! Se gli dici che hai scritto la tua tesi in meno di 100 pagine ti guardano con quel misto di compassione e senso di superiorità, manco gli dicessi che ti stai stempiando
«Vera coscienza è la coscienza della nullità, cioè quella che cessa d’essere coscienza. Tale è l’intima contraddizione e l’estremo sarcasmo di tutta la commedia» Carlo Michelstaedter

„«Guarda il tuo corpo: una marionetta dipinta, un povero giocattolo di pezzi snodati sul punto di crollare, una cosa malata e sofferente con la testa piena di false illusioni»“ Dhammapada

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 25 Jul 2019 12:17

Conta solo scrivere "Diario di un brutto" lungo oltre 2000 pagine in cui si raccontano le crudezze vissute da sub 5 nel corso della propria (non) vita
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

differite
Via col mento
Reactions:

Post by differite » 08 Aug 2019 12:51

La mia tesi aveva 50 pagine.
ALLA FINE LA MORTE E' ARRIVATA, RIPOSA IN PACE

:bara: :bara: :bara: :bara:

manco un'immagine per la tua morte, gentiluomo supremo, ma io ti ricorderò per sempre :(

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Aug 2019 14:31

wizard wrote:
25 Jul 2019 08:45

Comunque l' ambiente cancro per la prolissità é il giornalismo, quando poi parlano di cose scientifiche é una cosa tragicomica, fanno tutto un pippone introduttivo normissimo dove buttano tutto sul ridere banalizzando il tutto, e poi 2 righe di spiegazione vera e propria, magari anche molto imprecise ed incomplete
E' verissimo e fastidioso,anche se la parte più malata della situazione è proprio quella del lettore che cerca informazioni scientifiche su testate generiche.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 08 Aug 2019 15:13

rossoneroforever wrote:
08 Aug 2019 14:31
E' verissimo e fastidioso,anche se la parte più malata della situazione è proprio quella del lettore che cerca informazioni scientifiche su testate generiche.
beh io non è che le vado a cercare su testare generiche, però a volte mi balzano all'occhio e sono appunto di qualità merdosissima

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 08 Aug 2019 15:24

wizard wrote:
08 Aug 2019 15:13
rossoneroforever wrote:
08 Aug 2019 14:31
beh io non è che le vado a cercare su testare generiche, però a volte mi balzano all'occhio e sono appunto di qualità merdosissima
Non mi riferivo a te,ma c'è gente che lo fa.

Stronzo_di_guerra
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 08 Aug 2019 23:36

Venivo spesso ripreso alle scuole dell'obbligo perchè avevo la pessima colta di essere sintetico sui temi mentre le mie compagne di classe lodate come neanche premi nobel per la letteratura nelle loro pagine di nulla.

Poi siamo andati all'università e il tutto si è invertito stranamente.

Le vorrei vedere ora con il loro capo che chiede di essere aggiornato al volo mentre lo si accompagna per due rampe di scale.
Meglio comandare che fottere.

Risorto
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Risorto » 08 Aug 2019 23:54

rossoneroforever wrote:
08 Aug 2019 15:24
wizard wrote:
08 Aug 2019 15:13

Non mi riferivo a te,ma c'è gente che lo fa.
Tranquillo wizard cerca info scientifiche su Focus :wink:
<<Siamo andati per ammazzarlo e abbiamo trovato la moglie. Abbiamo dovuto ammazzare anche la moglie. Mannaggia la miseria:a volte sei costretto ad ammazzare gente che non c'entra >> Angelo Izzo riguardo all'omicidio del boss romano Pietro Castellani, detto Er Bavoso.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 28 Jul 2020 11:45

aggiornamento: il tizio é un cuck estremo

Image

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 28 Jul 2020 11:48

wizard wrote:
28 Jul 2020 11:45

Image
Si capiva dalla faccia
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

Guru
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 28 Jul 2020 13:00

Dipende dalla materia la buona o cattiva influenza della prolissità.

Per alcune è un malus in quanto fa presagire il non aver ben capito il tutto e quindi fa pensare ad un tentativo di sviamento dal topic principale, in questa categoria ricadono ovviamente le materie più tecniche e matematiche.

Per altre invece può essere un bonus, ovviamente se fatto bene e non per allungare il brodo ma aggiungendo e focalizzandosi su argomenti marginali ma comunque importanti, e fa trasparire un'aria di sicurezza e di ottima comprensione dell'argomento che viene apprezzata.
- Il principe dei Saiyan -

L'Eremita
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by L'Eremita » 28 Jul 2020 13:09

wizard wrote:

Image
Per me non è una novità, in un'intervista con quell'altro tumore sinistroide di Shy diceva di essere in una relazione "poliamorosa"
:honk:
Image

Stronzo_di_guerra
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 28 Jul 2020 13:28

wizard wrote:

Image
Ha più testosterone una bambina di 8 anni che questo soy boy.
Meglio comandare che fottere.

Post Reply