Toppate

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Re: Toppate

Post by Tarassaco » 24 Apr 2020 19:53

rossoneroforever wrote:
24 Apr 2020 19:31
Teomondo Scrofalo wrote:
24 Apr 2020 15:29

Allergia/intilleranza alimentare?

Io non so se riuscirei a vivere senza latticini, effettivamente pripongo a @rossoneroforever di porre un nuovo sondaggio (non ricordo che sia già stato fatto): un mese senza latticini (e affini, tipo latte di soia etc) o senza carne ed insaccati
L'unico latticino che mangio è il burro. E la mozzarella quando mangio la pizza.

P.S. Il latte di soia e simili come cazzo fanno ad essere affini? I latticini sono il latte di animale e i suoi derivati.
Alla fine i latticini in sé non contano nulla, contano i macronutrienti, in questo caso il calcio.

Calcio che si trova nella terra, quindi non è assurdo pensare che delle piante possano averlo.

Non sono un esperto ma credo che lo stesso calcio nel latte di mucca deriva dall'alimentazione della stessa, quindi erba, quindi suolo.

Ovviamente ci sono le ovvie differenze del caso ma in linea di principio non c'è niente di sbagliato
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

rossoneroforever
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by rossoneroforever » 24 Apr 2020 19:57

Tarassaco wrote:
24 Apr 2020 19:53
rossoneroforever wrote:

L'unico latticino che mangio è il burro. E la mozzarella quando mangio la pizza.

P.S. Il latte di soia e simili come cazzo fanno ad essere affini? I latticini sono il latte di animale e i suoi derivati.
Alla fine i latticini in sé non contano nulla, contano i macronutrienti, in questo caso il calcio.

Calcio che si trova nella terra, quindi non è assurdo pensare che delle piante possano averlo.

Non sono un esperto ma credo che lo stesso calcio nel latte di mucca deriva dall'alimentazione della stessa, quindi erba, quindi suolo.

Ovviamente ci sono le ovvie differenze del caso ma in linea di principio non c'è niente di sbagliato
Io non li mangio perchè non mi piacciono.
Comunque in fase di sviluppo mangiavo molto latte,che poi ho abbandonato.
Ah,ho dimenticato di menzionare il gelato.
Più che altro odio i formaggi. Li ho sempre odiati fin dalla nascita.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 24 Apr 2020 20:00

I formaggi in pochino particolari immagino che possano piacere a pochi, però formaggi come mozzarella / crescenza / formaggi da tavola sopratutto a fette nei panini / grana padano sulla pasta penso che abbiano ampissimo riscontro
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 24 Apr 2020 20:01

Tarassaco wrote:
24 Apr 2020 20:00
I formaggi in pochino particolari immagino che possano piacere a pochi, però formaggi come mozzarella / crescenza / formaggi da tavola sopratutto a fette nei panini / grana padano sulla pasta penso che abbiano ampissimo riscontro
Io non l'ho mai messo nemmeno sulla pasta. La mozzarella è l'unico che accetto sulla pizza o comunque nei panini/piadine/focacce.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 24 Apr 2020 20:05

rossoneroforever wrote:
24 Apr 2020 20:01
Tarassaco wrote:
24 Apr 2020 20:00
Io non l'ho mai messo nemmeno sulla pasta. La mozzarella è l'unico che accetto sulla pizza o comunque nei panini/piadine/focacce.
Io lo metto solo su alcune paste, tendenzialmente se sugo di pomodoro ma pasta non ripiena, oppure carbonara / pasta al pesto.

I ravioli ripieni di ricotta li mangi?

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 24 Apr 2020 20:11

Tarassaco wrote:
24 Apr 2020 20:05
rossoneroforever wrote:
24 Apr 2020 20:01

Io lo metto solo su alcune paste, tendenzialmente se sugo di pomodoro ma pasta non ripiena, oppure carbonara / pasta al pesto.

I ravioli ripieni di ricotta li mangi?
Infatti una cosa che odio e che in parte si usa in padania(soprattutto lombardia orientale BG/BS,in insubria meno)è di mettere il formaggio direttamente nella pentola prima di servire la pasta. Mi sono sempre incazzato quando è successo.

I ravioli ricotta e spinaci sì,mi è capitato di mangiarli.

Teomondo Scrofalo
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 24 Apr 2020 20:59

rossoneroforever wrote:
Teomondo Scrofalo wrote:
24 Apr 2020 15:29

Allergia/intilleranza alimentare?

Io non so se riuscirei a vivere senza latticini, effettivamente pripongo a @rossoneroforever di porre un nuovo sondaggio (non ricordo che sia già stato fatto): un mese senza latticini (e affini, tipo latte di soia etc) o senza carne ed insaccati

Mi riferivo al discorso delle alternative, esistendo una caterva di prodotti senza lattosio quindi non propriamente latticini (ricordo ad esempio la Philadelphia e delle mozzarelle che comprai per sbaglio).
Aggiungendo appunto quelli vegetali in caso di allergie/intolleranze per aumentare il raggio di azione
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 25 Apr 2020 19:57

@Nena cosa ne pensi della Ferragni che ha rotto il cazzo a Doutzen e l'ha fatta sparire dai Social?

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 26 Apr 2020 12:02

Comunque lock down o meno io mi faccio portare a casa piatti da un ristorante con 1 stella Michelin, poi fate voi

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 26 Apr 2020 12:27

Tarassaco wrote:
25 Apr 2020 19:57
@Nena cosa ne pensi della Ferragni che ha rotto il cazzo a Doutzen e l'ha fatta sparire dai Social?
Diocane non mi arrivano mai le notifiche dei tag.
Visto tutto in diretta al tempo, mi ha dato molto fastidio, cazzo fa la ferragni?
Sopravalutatissima, mi sta sul cazzo di brutto, quella cessazza strana con faccia da serpente lungo, è tutta allungata sembra una cazzo di lucertola.
Povera doutzen, è proprio morta lol, non posta un cazzo da 1 mese
Nei commenti cmq ricordo che moltissimi attaccavano la ferragni, dicendo che era una troia approfittatrice etc
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Gomma Suprema
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Gomma Suprema » 26 Apr 2020 12:33

Tarassaco wrote:
Racconta sta storia.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 26 Apr 2020 12:52

Nena wrote:
26 Apr 2020 12:27
Tarassaco wrote:
Visto tutto in diretta al tempo, mi ha dato molto fastidio, cazzo fa la ferragni?
Sopravalutatissima, mi sta sul cazzo di brutto, quella cessazza strana con faccia da serpente lungo, è tutta allungata sembra una cazzo di lucertola.
Nei commenti cmq ricordo che moltissimi attaccavano la ferragni, dicendo che era una troia approfittatrice etc
Io non ho mai visto il commento originale, ma ho ipotizzato che fosse "thanks to Coronavirus, we now appreciate what's important" etc, che è diverso da dire "Grazie Coronavirus!!!" e secondo me la troia della Ferragni o non sa l'inglese bene come dice o voleva cagare il cazzo (pure Fedez mi sta sui coglioni, sempre in mezzo alle cose)

Teomondo Scrofalo
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 26 Apr 2020 12:55

Nena wrote:
Tarassaco wrote:
Probabilmente Doutzen non posta nulla perché sta vivendo comunque, seppure segregata in un bunker antistaminico per evitare di prendersi il Covid, una vita 10 volte superiore alla Ferragni.

La Ferragni è l' esempio base della donna italica:
Con un aspetto mediamente piacente, con il papino ad averla sempre trattata da principessa e soprattutto con i soldi del papi ad averle permesso di entrare nel giro che contasse ( della serie " grazie al cazzo che ha potuto inventarsi la professione di influencer, non dovendo alzarsi la mattina per mantenere"), ora si crede la Diva di sto gran cazzo senza alcun apparente motivo né specialità alcuna.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 26 Apr 2020 13:47

Teomondo Scrofalo wrote:
26 Apr 2020 12:55
Nena wrote:

Probabilmente Doutzen non posta nulla perché sta vivendo comunque, seppure segregata in un bunker antistaminico per evitare di prendersi il Covid, una vita 10 volte superiore alla Ferragni.

La Ferragni è l' esempio base della donna italica:
Con un aspetto mediamente piacente, con il papino ad averla sempre trattata da principessa e soprattutto con i soldi del papi ad averle permesso di entrare nel giro che contasse ( della serie " grazie al cazzo che ha potuto inventarsi la professione di influencer, non dovendo alzarsi la mattina per mantenere"), ora si crede la Diva di sto gran cazzo senza alcun apparente motivo né specialità alcuna.
La cosa stupida è che poi ci siano un sacco di persone che la prendono d'esempio per "case study". Il concetto stesso di case study è un po' una vaccata, il successo di una persona del genere è un larga parte dovuto ad una fortuita combinazione di fattori casuali, oltre ad essere spesso irripetibile perché i primi saturano già la richiesta del mercato di un dato elemento.

Sicuramente Doutzen avrebbe postato di meno ma avrebbe postato comunque senza questo fatto.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 May 2020 08:42

@Mavenes

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 May 2020 17:29

Uso questo thread senza riempire l'altro:

@Molluck volevo sapere se ci sono controindicazioni nel ficcare una spina di quelle piatte con 3 così (poli? Pin?) dentro una presa shuko? Cioè so che si può fare perché già l'ho fatto altre volte ma visto che adesso la roba che ci collego è mia vorrei sapere che cosa cambia.

@Mike Litoris in contemporanea volevo migliorare il mio game coi salumi e formaggi da casa, tu I formaggi come li conservi? Ho letto che il sottovuoto con la plastica non è il massimo e allora pensavo di usare i contenitori rigidi (ermetici o sottovuoto poi valuto).

Come temperatura : io il frigo c'è l'ho anche, i formaggi freschi ovviamente andrebbero lì, però se voglio avere contemporaneamente un discreto numero di di formaggi di pezzatura media non credo ci stiano contando il resto. Di avere un ulteriore elettrodomestico mi scoccia, oltre a costare, mentre invece stavo pensando di sfruttare la futura cantinetta (che dovrò prendere più grossa).

Non dovresti mettere altra roba assieme al vino in teoria, sopratutto perché io poi usando il coravin lascerei i tappi di sughero con la parte superiore scoperta, ma se i formaggi e i salumi sono tutti sottovuoto il problema persiste?

E se anche fosse, spendere un po' di più e prendere una cella con 2 zone separate a temperatura diversa?

A che cazzo di temperatura devo conservare il formaggio? Perché a me già coi salumi mi puzza per esempio, il salume intero tagliato dal macellaio viene lasciato a temperatura ambiente, però a leggere in giro dicono che il trancio sottovuoto va messo in frigo a +4 e mi sembra controintuitivo.

Posto che domani pomeriggio chiamo qualcuno da Guffanti, qualche enoteca e salumificio serio e mi faccio chiarire vari dubbi

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 10 May 2020 17:56

Voi non ci credete ma sono il più analitico del forum, su questioni che interessano a me ovvio.

In ogni momento ci sono decine di pensieri e rivelazioni, spesso contraddittorie con quello a cui ero arrivato in precedenza.

Per esempio bella l'idea di trasferire una la toppaggine tra le mura domestiche, ma se non lascio niente per l'esterno rischio davvero di trovarmi tra qualche anno ad avere vita sociale totalmente azzerata.
Qualcosa deve rimanere fuori dalle mura domestiche, in casa ci dovranno essere solo vini, distillati, salumi, formaggi, carne e pesce da preparare in maniera semplice, pasta, sarebbe da esplorare il mondo dei sughi pronti toppi ed elevare il livello delle gastronomie.

In questo modo taglierei drasticamente i ristoranti, li limiterei solo a quando decido di fare un viaggio, sfruttando le cose che imparo per arricchire l'esperienza a casa (un salume, un formaggio, un vino o un distillato che mi colpisce).

Il mio unico drive per uscire la sera dovrebbe essere la toppo mixology nei bar, che è abbastanza problematica da replicare a casa rispetto al consumo dei distillati, poi al bar fai più comunità ecc

Molluck
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Molluck » 10 May 2020 19:12

Tarassaco wrote:
10 May 2020 17:29
@Molluck volevo sapere se ci sono controindicazioni nel ficcare una spina di quelle piatte con 3 così (poli? Pin?) dentro una presa shuko? Cioè so che si può fare perché già l'ho fatto altre volte ma visto che adesso la roba che ci collego è mia vorrei sapere che cosa cambia.
Se è la classica schuko in cui bisogna sforzare affinché i 3 poli della spina italiana entrino eviterei, non che ci sia rischio di morte istantanea, ovvio, ma se devi togliere rapidamente la spina, quella resistenza che hai trovato all'inserimento ci sarà anche all'estrazione e potrebbe essere unos vantaggio. Inoltre anche il contatto spina-presa potrebbe non essere ottimale. Gli spinotti della schuko hanno un diametro sensibilmente maggiore.
Se invece è la schuko bipasso, invece, nessun problema

Potresti sostituire la spina italiana che hai sul cavo con una spina schuko. O se ti è possibile, sostiuire la presa schuko con una presa italiana.
aka Takamoto

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 10 May 2020 19:12

La spina shuko è quella sagomata e ha solo due pin, la messa a terra la fa da due piastrine esterne.

Peró quasi sempre le prese sono bivalenti, nel senso che sono sagomate per shuko ma hanno anche lo spacco per la spina quadrarata classica coi tre pin.

Insomma non cè problema, qualsiasi spina sia se entra nella presa va bene.
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 10 May 2020 19:19

Tarassaco wrote:
10 May 2020 17:29

@Mike Litoris in contemporanea volevo migliorare il mio game coi salumi e formaggi da casa, tu I formaggi come li conservi? Ho letto che il sottovuoto con la plastica non è il massimo e allora pensavo di usare i contenitori rigidi (ermetici o sottovuoto poi valuto).

Come temperatura : io il frigo c'è l'ho anche, i formaggi freschi ovviamente andrebbero lì, però se voglio avere contemporaneamente un discreto numero di di formaggi di pezzatura media non credo ci stiano contando il resto. Di avere un ulteriore elettrodomestico mi scoccia, oltre a costare, mentre invece stavo pensando di sfruttare la futura cantinetta (che dovrò prendere più grossa).

Non dovresti mettere altra roba assieme al vino in teoria, sopratutto perché io poi usando il coravin lascerei i tappi di sughero con la parte superiore scoperta, ma se i formaggi e i salumi sono tutti sottovuoto il problema persiste?

E se anche fosse, spendere un po' di più e prendere una cella con 2 zone separate a temperatura diversa?

A che cazzo di temperatura devo conservare il formaggio? Perché a me già coi salumi mi puzza per esempio, il salume intero tagliato dal macellaio viene lasciato a temperatura ambiente, però a leggere in giro dicono che il trancio sottovuoto va messo in frigo a +4 e mi sembra controintuitivo.

Dipende da formaggio a formaggio.
Normalmente evita la plastica ed i contenitori ermetici tranne per roba freschissima come ricotta, burrata ecc.
Evita la plastica per tutti gli altri, anche se te li vendono con la plastica attorno.
Il formaggio deve "respirare" ma occorre anche evitare che si ossidi, un buon compromesso se come me non hai un frigo per formaggi è avvolgerli nella carta (io utilizzo quella dove è confezionato il pane.
I formaggi vanno conservati nello scomparto più basso del frigo, quello meno freddo, dove normalmente va la verdura.

I formaggi super stagionati possono anche stare senza carta a mio avviso, sono duri a morire, rischi però che il loro odore si diffonda per il frigo

Post Reply