Consigli cellulare nuovo

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Pegasus
Via col mento
Reactions:

Re: Consigli cellulare nuovo

Post by Pegasus » 14 Apr 2020 08:24

Oppo5at uscito nel 2020 costa sui 160 euro.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 09:20

Pegasus wrote:
14 Apr 2020 08:24
Meglio Toppo 5at
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Post by Pegasus » 14 Apr 2020 12:19

Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 09:20
Pegasus wrote:
14 Apr 2020 08:24
Meglio Toppo 5at
No mi sono sbagliato toppo 5A.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

GhinodiTacco
Via col mento
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 14 Apr 2020 12:38

Xiaomi Redmi note 8

Parliamo di uno smartphone cinese con android, octacore da 2 ghz e 4 gb di ram al costo di 160 euro.

wizard
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by wizard » 14 Apr 2020 13:32

Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 00:44
Tra l'altro sono sttaconvinto ci sia molta obsolescenza programmata, un android di fascia bassa degli ultimi anni ha un hardware migliore di un top di gamma di 6/7 anni fa e allora nessuno si lamentava che fossero lenti, android lo aggiornano continuamente ma è spesso un rimpasto perché le attività dell'utente medio rimangono le stesse.

Veramente un mondo infame
L'obsolescenza programmata degli smartphone avviene soprattutto a livello software.
Come tu dici correttamente, l'utente medio fa più o meno le stesse cose che faceva 6/7 anni fa, e anche i siti web non è che siano diventati tanto più pesanti rispetto ad allora.
Semplicemente il software viene appesantito inutilmente con cazzate varie, e i vecchi telefoni diventano lentissimi anche se come hardware sono funzionanti al 100%. Vengono appesantiti/aggiornati in continuazione anche software tipo gmail che fanno le stesse identiche cose da 10 anni a questa parte.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 14 Apr 2020 13:34

Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 00:25
100 volte meglio di avere un padellone tutto il tempo
ecco, quello dei telefoni enormi è un cancro infinito. Tra l'altro le tasche dei pantaloni non le stanno aumentando di conseguenza, davvero assurdo.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 14:12

wizard wrote:
14 Apr 2020 13:34
Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 00:25
100 volte meglio di avere un padellone tutto il tempo
ecco, quello dei telefoni enormi è un cancro infinito. Tra l'altro le tasche dei pantaloni non le stanno aumentando di conseguenza, davvero assurdo.
Se usassero il notch per ridurre le dimensioni (o tenere dimensioni umane con uno schermo più grande) sarebbe un conto, in realtà lo usano per creare padelle da 6,7 pollici invece che 6,3 ma sempre padelle sono.

Poi sono dimensioni del cazzo imho, idealmente dovrebbe esistere uno schermo 5 pollici con tasti soft a parte, cornici ridotte al minimo e nessun notch: bastano per fare quello che devi farci col cellulare in movimento.

Per il resto c'è il PC o il tablet, cosa me ne frega di avere lo smartphone da 6,2 pollici sono comunque pochi per lunghe letture o guardare tanti video o scrivere tanto o altro.
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 14:19

wizard wrote:
14 Apr 2020 13:32
Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 00:44
Tra l'altro sono sttaconvinto ci sia molta obsolescenza programmata, un android di fascia bassa degli ultimi anni ha un hardware migliore di un top di gamma di 6/7 anni fa e allora nessuno si lamentava che fossero lenti, android lo aggiornano continuamente ma è spesso un rimpasto perché le attività dell'utente medio rimangono le stesse.

Veramente un mondo infame
L'obsolescenza programmata degli smartphone avviene soprattutto a livello software.
Come tu dici correttamente, l'utente medio fa più o meno le stesse cose che faceva 6/7 anni fa, e anche i siti web non è che siano diventati tanto più pesanti rispetto ad allora.
Semplicemente il software viene appesantito inutilmente con cazzate varie, e i vecchi telefoni diventano lentissimi anche se come hardware sono funzionanti al 100%. Vengono appesantiti/aggiornati in continuazione anche software tipo gmail che fanno le stesse identiche cose da 10 anni a questa parte.
Era quello che volevo dire.

Tra l'altro io credo di essere quello che ha visto più versioni di Android qui dentro, avevo il primo smartphone Android (HTC Dream) con Android Cupcake, mi ricordo che già ai tempi avevo smanettato per mettere su la Rom con Android Donut.

L'evoluzione poi significativa di Android è stata con Ice Cream Sandwich, Jellybean e KitKat per limare qualcosina. Da allora, patch di sicurezza a parte e supporto ai sensori di riconoscimento (unica vera cosa utile degli ultimi 5 anni) è soltanto un rimpasto, l'icona che prima era in alto a destra te la mettono in basso a sinistra.

Mi ricordo quando uscì il multi utente su android, non ricordo che versione e c'erano tutti i nerdoni che esultavano : ma chi cazzo lo usa il multi utente?

Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Damned » 14 Apr 2020 14:22

I 5 pollici si trovano ancora eh
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 14:23

Damned wrote:
14 Apr 2020 14:22
Che fatica però :S

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 14 Apr 2020 14:35

Capisco che avere l'idea alternativa dalla massa può fare figo, ma non è che è sempre tutto un complotto sbagliato dovuto a ritardati che seguono le masse etc etc.

Gli smartphone si sono ingranditi man mano col tempo e sono stati digeriti dal mercato perchè evidentemente alla gente faceva comodo più grosso.
Si è arrivati ai 6 pollici e il mercato ha recepito i 6 pollici.
i 6.7 no, infatti non han venduto un cazzo e le marche han cominciato a puntare sui flip.

Per l'obsolecenza non è vero che "cambia solo l'icona dove te la mettono"
Io li tengo via tutti i telefoni vecchi, ho ad esempio il galaxy s2, del 2011 o del 2012, paragonato a un telefono attuale è merda.
Non parlo di telefono usato anni e quindi rallentato, ma preso fatta cancellazione totale e reinstallato il firmware originale completo, praticamente come fosse tirato fuori dalla scatola 8 anni fa.
Chiaro che al tempo non ti accorgevi e sembrava super veloce, ma se lo usi adesso che hai provato altri telefoni è merda e ti accorgi molto bene che ha grosse limitazioni, ma anche solo per scrivere un sms, interfaccia molto più impacciata etc.
Per non parlare di quando vai su internet, apri il gps o altre cose (sempre cmq basilari)

é normale che il mercato deve andare avanti, se ragionassimo con "tanto si fanno ancora le stesse cose" utilizzeremmo ancora windows 98 col pentium 3.
Poi ok qualche inculata può starci, tipo Apple che fa uscire l'ultimo software su telefoni di 4 anni fa e te lo rallenta tutto e ti succhia batteria, però se si è un pò cauti si possono evitare ste cose, ad esempio io non ho mai aggiornato i telefoni alle versioni sotware più recenti.
L' LG G2 lo usavo ancora fino all'anno scorso con kitkat ( la quarta versione di android) e andava ancora decentemente, per funzionare e fare il suo lo faceva.
Poi però provi un telefono nuovo ed è tutto un'altro mondo.
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 14:37

Invece sì, sono tutti dei ritardati tranne me.

I

Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Damned » 14 Apr 2020 14:53

I 6 pollici son pensati per i normie che ormai neanche hanno più un computer e usano il cellulare per fare tutto. Se usi lo smartphone come uno smartphone e non come un computer 6 pollici son solo scomodi. Comunque i modelli nuovi da 5 pollici non mancano.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Guru
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by Guru » 14 Apr 2020 15:18

Damned wrote:
14 Apr 2020 14:53
I 6 pollici son pensati per i normie che ormai neanche hanno più un computer e usano il cellulare per fare tutto. Se usi lo smartphone come uno smartphone e non come un computer 6 pollici son solo scomodi. Comunque i modelli nuovi da 5 pollici non mancano.
6 pollici per me sono molto comodi come schermo, vedi meglio tutto ed anche per scrivere/selezionare fai molto meglio(ed io non ho manone, penso). Però da tenere in tasca sono scomodi ahimè, forse la svolta reale saranno davvero i cell pieghevoli che stan provando a fare ora
- Il principe dei Saiyan -

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Post by Pegasus » 14 Apr 2020 15:35

Io ho avuto un telefono Huawei che presi in un altra regione perchè era un ottimo telefono pagato 1000 euro, col tempo iniziava a bloccarsi di più e a diminuire la batteria infatti ne comprai un altra, ma sono mai come quelle del telefono, anche se sono originali. Si ruppe perchè con uno strano aggiornamento, inizio a non accendersi più, il tecnico provo un ultimo tentativo ma nulla, mi disse che era un problema Huawei.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 14 Apr 2020 15:36

Damned wrote:
14 Apr 2020 14:22
fai esempi. Alcuni hanno schermi da 5 pollici ma cornicioni enormi, e a quel punto ha le stesse dimensioni di un 6" con cornici ridotte. 5 pollici con cornici ridotte non ne conosco, il più piccolo è il samsung s10e che è un 5.8", poi forse qualche iphone con dimensioni simili o leggermente superiori.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 15:37

Pegasus ha non eri povero tu?

wizard
Reactions:

Post by wizard » 14 Apr 2020 15:39

Tarassaco wrote:
14 Apr 2020 14:12
Se usassero il notch per ridurre le dimensioni (o tenere dimensioni umane con uno schermo più grande) sarebbe un conto, in realtà lo usano per creare padelle da 6,7 pollici invece che 6,3 ma sempre padelle sono.

Poi sono dimensioni del cazzo imho, idealmente dovrebbe esistere uno schermo 5 pollici con tasti soft a parte, cornici ridotte al minimo e nessun notch: bastano per fare quello che devi farci col cellulare in movimento.

Per il resto c'è il PC o il tablet, cosa me ne frega di avere lo smartphone da 6,2 pollici sono comunque pochi per lunghe letture o guardare tanti video o scrivere tanto o altro.
Esatto, io quando è uscito il samsung s8 avevo cazzetto bagnato perchè sognavo un telefono con buono schermo e cornici piccole, poi invece hanno fatto solo padelloni.

Sui tasti fisici anch'io all'inzio ero fissato ma mi sono abituato bene anche a quelli "virtuali".

Per l'ultimo punto è come dice damned, li fanno per normies che usano il telefono per tutto. Che poi da usare è ovvio che sono più comodi, il problema è che non stanno in tasca.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 Apr 2020 15:42

Non mi sorprende che Guru li apprezzi, un bel Note e un Audi Q8 "che è tutto più grande e più bello" poi ci mette 3 h per trovare parcheggio e deve sempre girare con la tracollina.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 14 Apr 2020 15:44

Tarassaco cosa ne pensi del galaxy flip, è toppo?

Post Reply