Suggeritemi un nuovo portatile

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Mundungus
verme informe
Reactions:

Re: Suggeritemi un nuovo portatile

Post by Mundungus » 11 May 2020 20:46

wizard wrote:
11 May 2020 18:55
Comunque anch'io ho letto spesso la storia sugli acer che fanno cagare, però non ho mai avuto modo di testare con mano.
Però l'esperienza di damned sembra confermarlo, e lui aveva scelto un modello toppo, quelli economici saranno ancora peggio.
io avevo 2 acer, entrambi ebbero problemi allo spinotto dell'alimentatore e la plastica del caricatore che si danneggiava facilmente e all'ultimo mi si ruppe lo schermo senza che facessi niente.
Pure altri miei amici hanno avuto esperienze negative con gli acer.

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 11 May 2020 20:54

Se posso spezzare una lancia a favore degli acer, ho un acer di 6-7 anni che funziona ancora discretamente, mai avuto problemi seri. (ovviamente adesso le prestazioni non sono più come un tempo, il pc di base è di fascia bassa/mediocre). Unica cosa che effettivamente devo contestare, è il fatto che il caricabatteria originale si è rotto dopo qualche anno (4-5 anni comunque).
BANNATE GHINO

Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Noodles » 11 May 2020 21:10

Avete avuto portatili acer? Perché io ho un fisso Acer e davvero zero problemi in 6 anni. Però se mi dite che c'è il rischio guardo altrove.
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

Sfarro
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Sfarro » 11 May 2020 21:14

Noodles wrote:
11 May 2020 21:10
Avete avuto portatili acer? Perché io ho un fisso Acer e davvero zero problemi in 6 anni. Però se mi dite che c'è il rischio guardo altrove.
Tanto conta la fascia di prezzo prima del Dell Vs Acer, etc.
Non ti ci fissare troppo, anche perché dipenderà dal singolo modello. C'è quello che riesce meglio e quello peggio.

Alla lunga poi non c'è recensione che tenga.
Nessuno può sapere come andrà.

Non sbagliare schermo, dopo che hai scelto sulle prestazioni /caratteristiche, in finale.
Se fa riflesso é un male anche al chiuso e all'aperto poi "ciaone".
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Mundungus
verme informe
Reactions:

Post by Mundungus » 11 May 2020 21:20

L'Eremita wrote:
11 May 2020 20:54
Se posso spezzare una lancia a favore degli acer, ho un acer di 6-7 anni che funziona ancora discretamente, mai avuto problemi seri. (ovviamente adesso le prestazioni non sono più come un tempo, il pc di base è di fascia bassa/mediocre). Unica cosa che effettivamente devo contestare, è il fatto che il caricabatteria originale si è rotto dopo qualche anno (4-5 anni comunque).
A me il caricabatterie dopo pochi mesi a entrambi mentre ad altri di altri computer sono ancora in perfettl stato dopo anni.
Io e altri miei amici abbiamo avuto problemi con gli acer e pure leggendo online pare che gli acer abbiano spesso questi problemi.
Non tutti gli acer fanno cagare ovviamente,ma secondo me il rischio di trovare un acer con difetti di fabbrica e' piu alto rispetto ad altri produttori.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 11 May 2020 21:20

Tarassaco wrote:
07 May 2020 23:37
wizard wrote:
07 May 2020 23:05

ultimamente non sono molto informato autisticamente sui vari processori ecc, , comunque così ad occhio non mi sembra male quello che hai linkato. Ho anche sborrato quando hai citato lo schermo opaco.
Comunque post-2010 l'evoluzione si è concentrata più che altro sugli smartphone mentre a livello pc non è che sia cambiato molto, io circa 10 anni fa ho preso un portatile toppo (per l'epoca) e ancora oggi va benissimo per uso normale, e caga ancora in testa a molti pc da mediaworld con schermo opaco. Unico update che ho fatto è stato sostituire l'hard disk ibrido con uno squisito ssd. Invece ricordo che dal 2000 al 2010 c'era stato un salto enorme, praticamente si è passati dal pentium3 ai processori quad core, un abisso.
Riguardo al normie, ormai sono tutti concentrati sui telefoni, già il portatile lo vedono come una cosa da smanettoni, il fisso poi lo concepiscono come una roba che si usa solo sul lavoro o alla Nasa.
Io ritengo che il meme della "portabilità" fa sì che ci sia grandissima richiesta e che le case costruttrici ci marcino sopra parecchio, ancora oggi offrono prodotti con prestazioni assolute abbastanza mediocri a dei prezzi altini, oltre a tutta una serie di trovate che rendono difficoltoso riparare e aggiornare le macchine.

Mio padre è l'incarnazione di questo meme: io quando ho iniziato a lavorare in ditta la prima settimana il mio capo ha dato budget di 600 € e mi è stato preso pc + schermo + mouse + tastiera (di quelle minimal del cazzo con tasti a corsa ridottissima ma vabbè). Mio padre ai tempi si era fatto dare 400 € dall'azienda e assieme ad altri 600 o giù di lì di tasca propria si era preso il portatile. Ogni giorno doveva arrivare con sto borsone, tirarlo fuori, star lì ad attaccare mouse / ethernet / alimentazione, lavorare tutto il giorno su una tastiera da portatile su uno schermino da 17,3 (adesso non li fanno praticamente più poi, 15,6" sono di solito) e a fine giornata spegnere, smontare tutto, metter dentro e portare a casa, se dopo cena lo doveva usare di nuovo aprire, attaccare tutto e poi di nuovo staccare e sistemare per il giorno dopo.

Tra l'altro dopo 3 anni a fine garanzia si è rotto qualcosa di vitale, forse la mobo, l'ho aperto ed era tutto saldato quindi avresti dovuto mandarlo in assistenza pagando più di 300 € mi pare e te lo avrebbero tenuto chissà quanto tempo, quindi di fatto ha dovuto comprarne uno nuovo.

L'unico utilizzo dei portatili è quando devi assolutamente fare lavori impegnativi in almeno 2 posti di cui uno non è coperto dall'azienda / scuola o altro.

Già se fai facoltà meme ti prendi un tablet con la tastiera cover e per prendere 4 appunti ti basta, oppure se sei uno che davvero si muove spesso e in ogni luogo devi fare delle sessioni di lavoro intense dove il tablettino android non ti basta.

Il resto è solo mancanza di analiticità, pure mio fratello 2 o 3 anni fa che doveva cambiare il pc voleva prendersi il portatile da gaming, fa il commesso in farmacia
Beh ma il vantaggio principale del portatile è di poterlo usare in giro per casa. Il tablet android fa cagare perché è alla fine è un grosso telefono e lo schermo è comunque più piccolo e scomodo di un portatile

Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Noodles » 11 May 2020 21:20

Sfarro wrote:
11 May 2020 21:14
Noodles wrote:
11 May 2020 21:10
Tanto conta la fascia di prezzo prima del Dell Vs Acer, etc.
Non ti ci fissare troppo, anche perché dipenderà dal singolo modello. C'è quello che riesce meglio e quello peggio.

Alla lunga poi non c'è recensione che tenga.
Nessuno può sapere come andrà.

Non sbagliare schermo, dopo che hai scelto sulle prestazioni /caratteristiche, in finale.
Se fa riflesso é un male anche al chiuso e all'aperto poi "ciaone".
Sì lo schermo opaco è uno dei requisiti che mi sono dato.
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 11 May 2020 21:21

wizard wrote:
07 May 2020 23:05
Tarassaco wrote:
07 May 2020 14:50
Comunque il mondo dei portatili è un cancro, dovrebbero tirarteli dietro i portatili con delle spec base come queste e invece se li fanno pagare bene, penso sia colpa dei normie.

@wizard che ne pensi?
ultimamente non sono molto informato autisticamente sui vari processori ecc, , comunque così ad occhio non mi sembra male quello che hai linkato. Ho anche sborrato quando hai citato lo schermo opaco.
Comunque post-2010 l'evoluzione si è concentrata più che altro sugli smartphone mentre a livello pc non è che sia cambiato molto, io circa 10 anni fa ho preso un portatile toppo (per l'epoca) e ancora oggi va benissimo per uso normale, e caga ancora in testa a molti pc da mediaworld con schermo opaco. Unico update che ho fatto è stato sostituire l'hard disk ibrido con uno squisito ssd. Invece ricordo che dal 2000 al 2010 c'era stato un salto enorme, praticamente si è passati dal pentium3 ai processori quad core, un abisso.
Riguardo al normie, ormai sono tutti concentrati sui telefoni, già il portatile lo vedono come una cosa da smanettoni, il fisso poi lo concepiscono come una roba che si usa solo sul lavoro o alla Nasa.
È un 17 pollici?

Sfarro
Reactions:

Post by Sfarro » 11 May 2020 21:23

Per esempio tu che principalmente scrivi, leggi e posti puoi trovare anche guide comparative specifiche. Anche solo per farti una idea della caratteristiche base:

https://www.ideeregaloperte.it/miglior- ... -scrivere/
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 11 May 2020 21:25

Mundungus wrote:
11 May 2020 20:19
Noodles wrote:
11 May 2020 19:47

Vooglio acquistarlo presso un negozio fisico per avere un po' di assistenza in caso avessi problemi e la scelta è un po' limitata. Comunque gurdo anche se c'è qualche Lenovo di modello simile.
l'assistenza è un meme.
I problemi software te li risolvono(ma quelli li puoi risolvere da solo online) , i problemi fisici se sono cose da niente (tipo cavo connettore dello schermo distaccato) dove non occorre riparare te lo fanno, ma se è un problema che richiede riparazione e sostituzione di robe (anche quando non è stata tua la colpa,ma un difetto di produzione) campa cavallo, non te lo ripareranno mai gratis, invieranno il computer alla casa produttrice che ti farà un preventivo spropositato per la riparazione del computer e le spede di spedizione saranno pure a tuo carico riparazione o non riparazione.

I negozi fisici piangono che la gente compra online, ma loro offrono computer mediocri a prezzi elevati e la loro assistenza fa pure cagare.
Prenderlo in negozio per "la sicurezza di avere qualcuno con cui parlare" è proprio il meme normie per eccellenza. Se ad esempio trovi qualche pixel bruciato o qualcosa che non ti piace online puoi fare il reso, da mediaworld ti inculi

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 11 May 2020 21:26

è da quando andavo alle superiori che tutti dicevano che i computer acer si rompono

Per me ormai non hanno più senso ste cose, i produttori di componenti sono sempre quelli e la tecnologia ormai è talmente alta che difficile che vengano messi in commercio prodotti che si rompono o hanno palesi difetti, a parte piccole differenze tra le caratteristiche a pari prezzo sono più o meno tutti uguali in termini di qualità, non mi farei problemi su questa cosa.
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 11 May 2020 21:27

I luoghi comuni saranno anche luoghi comuni ma si avvicinano alla realtà, tipo i negri che quasi sempre sono stupidi. Sconsiglio acer

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 11 May 2020 21:33

Incelofanato wrote:
11 May 2020 21:27
I luoghi comuni saranno anche luoghi comuni ma si avvicinano alla realtà, tipo i negri che quasi sempre sono stupidi. Sconsiglio acer
Non ho detto che è un luogo comune, dico che è almeno 10 anni che girano quelle voci li

Sarà anche stato vero anni fa ma ormai non ha più senso, la tecnologia ormai è livellatissima, non devi più stare attento al prodotto che tende a essere difettoso o no, a meno di casi rarissimi e non di certo legati ad un intero marchio.

é come quelli che ti dicono che alle alfa o le fiat si rompe il motore e ti lasciano a piedi
20/25 anni fa era effettivamente cosi, ma ormai ad oggi nessuna auto ti lascia più a piedi
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 11 May 2020 21:38

Nena wrote:
11 May 2020 21:33
Incelofanato wrote:
11 May 2020 21:27
Non ho detto che è un luogo comune, dico che è almeno 10 anni che girano quelle voci li

Sarà anche stato vero anni fa ma ormai non ha più senso, la tecnologia ormai è livellatissima, non devi più stare attento al prodotto che tende a essere difettoso o no, a meno di casi rarissimi e non di certo legati ad un intero marchio.

é come quelli che ti dicono che alle alfa o le fiat si rompe il motore e ti lasciano a piedi
20/25 anni fa era effettivamente cosi, ma ormai ad oggi nessuna auto ti lascia più a piedi
Non era una risposta al tuo messaggio, abbiamo postato a pochi secondi di distanza.

Secondo me la politica aziendale può incidere, magari acer vende allo stesso prezzo della concorrenza ma usando qualche componente di qualità inferiore per cercare di avere margini maggiori

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 11 May 2020 21:44

Incelofanato wrote:
11 May 2020 21:20
Tarassaco wrote:
07 May 2020 23:37

Io ritengo che il meme della "portabilità" fa sì che ci sia grandissima richiesta e che le case costruttrici ci marcino sopra parecchio, ancora oggi offrono prodotti con prestazioni assolute abbastanza mediocri a dei prezzi altini, oltre a tutta una serie di trovate che rendono difficoltoso riparare e aggiornare le macchine.

Mio padre è l'incarnazione di questo meme: io quando ho iniziato a lavorare in ditta la prima settimana il mio capo ha dato budget di 600 € e mi è stato preso pc + schermo + mouse + tastiera (di quelle minimal del cazzo con tasti a corsa ridottissima ma vabbè). Mio padre ai tempi si era fatto dare 400 € dall'azienda e assieme ad altri 600 o giù di lì di tasca propria si era preso il portatile. Ogni giorno doveva arrivare con sto borsone, tirarlo fuori, star lì ad attaccare mouse / ethernet / alimentazione, lavorare tutto il giorno su una tastiera da portatile su uno schermino da 17,3 (adesso non li fanno praticamente più poi, 15,6" sono di solito) e a fine giornata spegnere, smontare tutto, metter dentro e portare a casa, se dopo cena lo doveva usare di nuovo aprire, attaccare tutto e poi di nuovo staccare e sistemare per il giorno dopo.

Tra l'altro dopo 3 anni a fine garanzia si è rotto qualcosa di vitale, forse la mobo, l'ho aperto ed era tutto saldato quindi avresti dovuto mandarlo in assistenza pagando più di 300 € mi pare e te lo avrebbero tenuto chissà quanto tempo, quindi di fatto ha dovuto comprarne uno nuovo.

L'unico utilizzo dei portatili è quando devi assolutamente fare lavori impegnativi in almeno 2 posti di cui uno non è coperto dall'azienda / scuola o altro.

Già se fai facoltà meme ti prendi un tablet con la tastiera cover e per prendere 4 appunti ti basta, oppure se sei uno che davvero si muove spesso e in ogni luogo devi fare delle sessioni di lavoro intense dove il tablettino android non ti basta.

Il resto è solo mancanza di analiticità, pure mio fratello 2 o 3 anni fa che doveva cambiare il pc voleva prendersi il portatile da gaming, fa il commesso in farmacia
Beh ma il vantaggio principale del portatile è di poterlo usare in giro per casa. Il tablet android fa cagare perché è alla fine è un grosso telefono e lo schermo è comunque più piccolo e scomodo di un portatile
Che senso ha usare il portatile in giro per casa?
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Mundungus
verme informe
Reactions:

Post by Mundungus » 11 May 2020 21:45

Fanno cio' che ha detto Incelofanato.
Il problema degli Acer e' che in generale hanno una percentuale maggiore di difetti di fabbrica e le plastiche di bassa qualita che utilizzano per i modelli di fascia bassa aumentano il rischio che problemi si presentino

Incelofanato
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Incelofanato » 11 May 2020 21:47

Tarassaco wrote:
11 May 2020 21:44
Incelofanato wrote:
11 May 2020 21:20

Ad esempio steso sul letto

wizard
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by wizard » 11 May 2020 22:04

Incelofanato wrote:
11 May 2020 21:21
È un 17 pollici?
no, 15.6", però non ho nulla contro i 17"

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 11 May 2020 22:08

Incelofanato wrote:
11 May 2020 21:47
Tarassaco wrote:
11 May 2020 21:44

Che senso ha mettersi sul letto con un portatile?

Ti fai una scrivania con un PC fisso, se vuoi la TV la guardi sul divano, se stai a letto per esempio vuole sto facendo io adesso per leggere usi un tablet
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Damned
Reactions:

Post by Damned » 11 May 2020 22:12

Tarassaco wrote:
11 May 2020 22:08
Incelofanato wrote:
11 May 2020 21:47

Che senso ha mettersi sul letto con un portatile?

Ti fai una scrivania con un PC fisso, se vuoi la TV la guardi sul divano, se stai a letto per esempio vuole sto facendo io adesso per leggere usi un tablet
Io ormai vivo a letto col portatile
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Post Reply