Suggeritemi un nuovo portatile

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Suggeritemi un nuovo portatile

Post by Noodles » 07 May 2020 12:24

Come da titolo, suggeritemi un nuovo portatile da 300 a 400 euro.
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

Mundungus
verme informe
Reactions:

Re: Suggeritemi un nuovo portatile

Post by Mundungus » 07 May 2020 12:37

Noodles wrote:
07 May 2020 12:24
per 300-400 euro ti conviene prendere un usato ricondizionato con batteria removibile, prendilo su ebay cercando fra i crucchi.
Li vendono anche in Italia ma a prezzi sensibilmente più alti.

Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Noodles » 07 May 2020 12:53

Mundungus wrote:
07 May 2020 12:37
Noodles wrote:
per 300-400 euro ti conviene prendere un usato ricondizionato con batteria removibile, prendilo su ebay cercando fra i crucchi.
No no roba usata, per carità.
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

Mundungus
verme informe
Reactions:

Post by Mundungus » 07 May 2020 12:55

Noodles wrote:
07 May 2020 12:53
Mundungus wrote:
07 May 2020 12:37

No no roba usata, per carità.
comunque sia dipende che ci devi fare,un computer nuovo da 300-400 euro solitamente è utile solo come fermacarte

GhinodiTacco
Via col mento
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 07 May 2020 13:06

Noodles wrote:
Dio mio Noodles....spendi 600 euro e comprati un portatile con i5 di 10ima generazione e 8/16gb ram e ssd da 512gb.

Ormai il costo dell'elettronica è talmente basso che lesinare 200 euro per risparmiare e poi pentirsene perché con pochi soldi in più potevi prendere il top è un classico del normismo.

Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Noodles » 07 May 2020 13:17

GhinodiTacco wrote:
07 May 2020 13:06
Noodles wrote:
Dio mio Noodles....spendi 600 euro e comprati un portatile con i5 di 10ima generazione e 8/16gb ram e ssd da 512gb.

Ormai il costo dell'elettronica è talmente basso che lesinare 200 euro per risparmiare e poi pentirsene perché con pochi soldi in più potevi prendere il top è un classico del normismo.
dimmi qualche modello, io comunque non ci devo fare niente di che, solo girare su internet.

Sfarro
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Sfarro » 07 May 2020 13:28

Io ho preso l'ultimo laptop usato con ancora un anno abbondante di garanzia e ram già espansa a 8 giga con 200,00 euro . Da Mediaworld a Natale uno nuovo lo avrei pagato più di 500,00 al max con ram 4 giga espandibile fino a 8.
Differenze minime per il resto.

Tranquillo, nessun problema.
Tra l'altro potendolo accendere per verificare che lo schermo non avesse difetti (oltre che la batteria fosse durevole e che il laptop non scaldasse ), cosa che col nuovo non puoi fare . Poi te lo tieni.

Idem i telefoni, ormai da due anni prendo solo usati di un anno . Prima ci spendevo dei bei soldi .

Li disinfetti per bene e stai a posto. Se non ti trovi lo rivendi alla stessa cifra e non ci perdi nulla.

C'è gente che si fissa col nuovo e compra e rivende di continuo e per questo tiene gli oggetti perfettamente.
Last edited by Sfarro on 07 May 2020 15:30, edited 1 time in total.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 07 May 2020 14:13

Con 300/400 euro non si riesce a comprare nulla di conveniente a meno di non andare su PC con schermi piccoli

Conviene spendere 50 euro in più e prendere un pc con l'SSD e almeno 8GB di ram, sono le due cose che fanno la differenza per uso quotidiano.

https://www.amazon.it/Acer-Aspire-Compu ... B084VVVNDQ
https://www.mediaworld.it/product/p-123490/hp-255-g7
https://www.mediaworld.it/product/p-121 ... r-aspire-3?
https://www.mediaworld.it/product/p-125 ... da-br1064t?
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 May 2020 14:48

Oggi ho preso questo per il mio capo
https://www.unieuro.it/online/Notebook/ ... 81W80068IX

Più o meno quello che cerchi è questo, 8 gb di RAM e un processore del genere, no scheda grafica dedicata, SSD da 256 o 512 in base a quanto sei autistico nell'accumulo (ciao Damned). Questo per un uso "consoomer"

Altre cose più importanti, più che il processore superiore o 8gb di ram in più, sono uno schermo opaco e una tastiera dal buon feeling. Questo che ho preso aveva tastiera leggermente migliore al tatto, non penso fosse una questione di corsa maggiore ma si forma dei tasti forse.

Non ha look fighetto MacBook inspired
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 May 2020 14:50

Comunque il mondo dei portatili è un cancro, dovrebbero tirarteli dietro i portatili con delle spec base come queste e invece se li fanno pagare bene, penso sia colpa dei normie.

@wizard che ne pensi?
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Noodles » 07 May 2020 15:01

Ora esco e vado a vedere se trovo quelli che mi avete consigliato.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 May 2020 15:09

Noodles wrote:
07 May 2020 15:01
Ora esco e vado a vedere se trovo quelli che mi avete consigliato.
Un consiglio? Chiama prima sennò spesso rischi di fare acquisti sub ottimali "perché oramai ero lí".

Spero poi tu non sia troppo beta, un beta entra in un negozio per comprare un PC, non lo trova ed esce con un frullatore, 2 pappagalli e il Blu Ray di Camp Rock

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Post by Pegasus » 07 May 2020 15:40

Ti consiglio come marca Hp Maestro è ottima, sto da 4 anni con questo portatile mai un problema.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Damned » 07 May 2020 15:40

Non bisogna guardare solo le specifiche, due computer uguali sulla carta possono essere di qualità molto diversa (ad esempio uno può essere molto silenzioso mentre l'altro avere ventole rumorosissime sempre attive). Guardati anche qualche recensione su questi siti prima di comprare:
https://www.notebookcheck.net/
https://laptopmedia.com/

In generale evita gli Acer che sono dei rottami indegni. L'ultimo che avevo preso (e restituito) era veramente scandaloso.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Mundungus
verme informe
Reactions:

Post by Mundungus » 07 May 2020 16:02

Damned wrote:
07 May 2020 15:40
Non bisogna guardare solo le specifiche, due computer uguali sulla carta possono essere di qualità molto diversa (ad esempio uno può essere molto silenzioso mentre l'altro avere ventole rumorosissime sempre attive). Guardati anche qualche recensione su questi siti prima di comprare:
https://www.notebookcheck.net/
https://laptopmedia.com/

In generale evita gli Acer che sono dei rottami indegni. L'ultimo che avevo preso (e restituito) era veramente scandaloso.
Si specialmente gli acer di fascia bassa e di fascia media a cui lui punta.
Sono fatti con materiali scadenti,probabilmente con i copertoni riciclati delle macchine.
Agli acer con una frequenza micidiale si rompe lo spinotto interno del computer e pure i caricatori sono fatti con materiali ultra scadenti: plastica supermolle che rovina i fili all'interno.
Se lo devi prendere dal vivo qualsiasi computer tu prenda controlla la qualita' della plastica del caricatore: deve essere dura e fissa,non ultra malleabile che ti rovina i fili interni.

Ovviamente prendi un computer con ventole(non so se ci siano computer sui 3-400 euro senza ventole,te lo dico in ogni caso).

Mundungus
verme informe
Reactions:

Post by Mundungus » 07 May 2020 16:05

Comunque compra online,se puoi compra dalla germania che li spesso anche i computer di ultima generazione costano meno che in Italia.

Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Noodles » 07 May 2020 20:07

Crudo stavo considerando proprio l'Acer del primo link di Nena come prima scelta. Il mio fisso è un Acer e francamente mi sono sempre trovato bene, non mi ha mai dato problemi. Comunque alla fine non sono più andato perché mio padre doveva andare in un posto vicino al negozio e si è offerto di dare un'occhiata lui, però stiamo cercando l'offerta migliore e non è facile capirsi con le sigle. Penso alzerò il budget a 450, però ugualmente non capisco una sega di modelli.

Al momento sto usando un Lenovo Ideapad 320, ma si è mezzo spaccato. I perni non girano più e la batteria non si ricarica più ma per cambiarla devo svitare tutto e una vite è spanata e non c'è verso di farla uscire.
Non so se orientarmi ancora sulla Lenovo, per funzionare ha funzionato però ogni tanto si spegneva e faceva i capricci, e i tasti del touchpad sono ormai durissimi.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 May 2020 20:13

Ragionare per marchi non ha molto senso secondo me, se uno vuole fare l'acquisto informato come diceva damned oramai ci sono le rrecensioni e simili

Stafilococco
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Stafilococco » 07 May 2020 20:47

Le recensioni positive potrebbero non voler dire nulla, le recensioni negative potrebbero indicare un prodotto scadente(non sempre), quasi tutto ha buone recensioni ormai.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 07 May 2020 20:53

Stafilococco wrote:
07 May 2020 20:47
Le recensioni positive potrebbero non voler dire nulla, le recensioni negative potrebbero indicare un prodotto scadente(non sempre), quasi tutto ha buone recensioni ormai.
Se inizi a vederne diverse che evidenziano un difetto specifico ne tieni conto.

Post Reply