Per gli elettricisti

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Re: Per gli elettricisti

Post by Tarassaco » 12 May 2020 12:31

wizard wrote:
12 May 2020 12:25
Tarassaco wrote:
12 May 2020 12:09
Ho risparmiato 30 €, non che cambi molto visto che tutta l'operazione mi è costata 500 e rotti €, più altrettanti per le prime bottiglie di vino
più che i 30 euro dovresti goderti la soddisfazione di questa mini-nerdata
Ma guarda che, al netto delle cazzate di Jim, non sono così alienato: di PC ne ho smontati e rimontati diversi anche portatili, ho trovato soluzione per l'allarme, ho fatto tutto il cablaggio della rete in casa, ho fatto anche buchi nel muro per mettere 2 mensole ai tempi.

Ci sono sicuramente nel mondo delle cose dove serve una manualità estrema che non tutti hanno e che non si può ottenere in poco tempo, ma per il resto delle cose non c'è questo grande problema gap tra teoria e pratica, una volta che Nena mi ha detto dove dovevo infilare i fili ho fatto tutto da solo.
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Sfarro
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Sfarro » 12 May 2020 12:33

Nena wrote:
12 May 2020 12:00

Ahh ora ho capito, sisi certo puoi fare cosi peró escludi una presa dalla messa a terra
Sì certo, lo avevo specificato che sarebbe stata bypassata. Questo perché ho pensato che chi gliela aveva montata per qualche ragione già avesse fatto così, causa morsetto difettoso o cavo corto.
Da quanto sono brutto quando vedo la mia immagine riflessa nemmeno mi riconosco.

Teomondo Scrofalo
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 12 May 2020 15:51

Tarassaco wrote:
12 May 2020 12:31
wizard wrote:
12 May 2020 12:25

più che i 30 euro dovresti goderti la soddisfazione di questa mini-nerdata
Ma guarda che, al netto delle cazzate di Jim, non sono così alienato: di PC ne ho smontati e rimontati diversi anche portatili, ho trovato soluzione per l'allarme, ho fatto tutto il cablaggio della rete in casa, ho fatto anche buchi nel muro per mettere 2 mensole ai tempi.

Ci sono sicuramente nel mondo delle cose dove serve una manualità estrema che non tutti hanno e che non si può ottenere in poco tempo, ma per il resto delle cose non c'è questo grande problema gap tra teoria e pratica, una volta che Nena mi ha detto dove dovevo infilare i fili ho fatto tutto da solo.
Immagino che avrai anche montato i mobili di IKEA seguendo le istruzioni "avvitare vite A nella fessura X".
Sei proprio un King, hai il mio rispetto :honk:
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 13 May 2020 08:11

Quella sarebbe una ciabatta? Mai viste cosí. Mi sembra piú una scatoletta/portafrutti con un cavo attaccato e lasciata libera come se ne vedono nei cantieri.
Non mi sembra il massimo da tenere a casa come sicurezza.
@Tarassaco
Buttati sulle negre amico brutto.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 13 May 2020 09:30

Pisquano Barzotto wrote:
13 May 2020 08:11
Quella sarebbe una ciabatta? Mai viste cosí. Mi sembra piú una scatoletta/portafrutti con un cavo attaccato e lasciata libera come se ne vedono nei cantieri.
Non mi sembra il massimo da tenere a casa come sicurezza.
@Tarassaco
Usiamo lo stesso modello anche in lavanderia, è una ciabatta della BTicino.

2 delle 4 prese shuko sono protette da uno sportellino
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 13 May 2020 22:26

@wizard @Nena comunque ho in mano il manuale e dice espressamente "non adoperare adattatori nè cavi di prolunga"

wizard
Reactions:

Post by wizard » 13 May 2020 23:11

Tarassaco wrote:
13 May 2020 22:26
@wizard @Nena comunque ho in mano il manuale e dice espressamente "non adoperare adattatori nè cavi di prolunga"
non ho voglia di spiegare, comunque è giusto un disclaimer alla cazzo, puoi tranquillamente ignorarlo

Molluck
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Molluck » 14 May 2020 20:21

Basta che la prolunga non sia lunga 80 m con conduttori da 0.75 mmq
aka Takamoto

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by Nena » 14 May 2020 20:42

Lo scrivono ovunque credo, anche se compri la playstation c'è scritto quello nel manuale, sono norme di sicurezza generiche che devono sempre scrivere sui manuali degli apparecchi elettronici, ma non c'è nessun pericolo specifico
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

wizard
Reactions:

Post by wizard » 14 May 2020 23:37

Nena wrote:
14 May 2020 20:42
Lo scrivono ovunque credo, anche se compri la playstation c'è scritto quello nel manuale, sono norme di sicurezza generiche che devono sempre scrivere sui manuali degli apparecchi elettronici, ma non c'è nessun pericolo specifico
esatto era più o meno quello che intendevo io, inoltre credo che possa essere un modo per pararsi il culo in caso di problemi legali, se magari per qualche ragione si incendia tutto e si scopre che l'apparecchio era collegato ad una ciabatta, possono usare questa scusa per pararsi il culo, insieme a molte altre clausole nascoste nei vari libretti delle istruzioni (che nel 99% dei casi non legge nessuno).

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 14 May 2020 23:39

wizard wrote:
14 May 2020 23:37
Nena wrote:
14 May 2020 20:42
esatto era più o meno quello che intendevo io, inoltre credo che possa essere un modo per pararsi il culo in caso di problemi legali, se magari per qualche ragione si incendia tutto e si scopre che l'apparecchio era collegato ad una ciabatta, possono usare questa scusa per pararsi il culo, insieme a molte altre clausole nascoste nei vari libretti delle istruzioni (che nel 99% dei casi non legge nessuno).
Infatti quando il tizio mi ha detto "vuole fare l'estensione di garanzia?" l'ho guardato così :honk:

Non esiste garanzia e non esiste riparazione nel terzo millennio, prendi qualcosa e speri che ti duri il più possibile, quando si rompe la cambi.

Post Reply