Grigliata normie

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Post Reply
Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Grigliata normie

Post by Tarassaco » 23 May 2020 13:11

Questo è un discorso diverso rispetto a quello del kafffèè, pur essendo comunque un rito normie.

Non mi sono mai piaciute le grigliate fatte come scappati di casa dai ragazzi, spesso con attrezzatura fatiscente, carne e alcool di basso livello, imboscati nel primo parchetto padano triste pieno di umidità e di zanzare, sa proprio di grezzo sesso droga & pastorizia style.

Ovviamente arriveranno tutti i veri maschi a difendere la grigliatona normie
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

Nena
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Re: Grigliata normie

Post by Nena » 23 May 2020 13:17

Se sei bello basta una Wuhrer da 66 e grigliare due fettine di prosciutto per creare una giornata fantastica e piena di soddisfazione, levi la magliettina e ti metti li in posa con la birra in mano a flirtare con le fighe entusiaste per tutto il giorno.
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

Tarassaco
Ingegnere del riporto
Reactions:

Post by Tarassaco » 23 May 2020 13:26

Nena wrote:
23 May 2020 13:17
Se sei bello basta una Wuhrer da 66 e grigliare due fettine di prosciutto per creare una giornata fantastica e piena di soddisfazione, levi la magliettina e ti metti li in posa con la birra in mano a flirtare con le fighe entusiaste per tutto il giorno.
Nelle grigliate di cui parlo non c'è mai figa
Nena wrote: crudo arrivare a 27 anni a fare ancora le uscite al pub uguali da 15 anni a questa parte col gruppetto di amici sfigati del cazzo dove nessuno ha mai vissuto, meglio spararsi forse.

johnny-red
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by johnny-red » 23 May 2020 13:28

anche a me le grigliate al parco non entusiasmano per via della scomodità, preferisco quelle organizzate in una casa di campagna o in terrazza/balcone

Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Damned » 23 May 2020 13:36

Mi han sempre annoiato le grigliate. Dalle 11 del mattino alle 8 di sera seduti in un prato a fare praticamente niente. Ok, si beve e si mangia, ma dopo 3 o 4 ore cominciavo a rompermi le palle e arrivavo a fine giornata che non ne potevo più. Invece per i miei amici erano la cosa più spettacolare del mondo, cominciavano a parlarne con settimane di anticipo, quindi generalmente se volevo saltarne qualcuna mi inventavo qualche scusa per non apparire un alieno. Negli ultimi anni invece dico che non ci sono e stop, tanto ormai.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 23 May 2020 13:40

Non lo so, mai partecipato a grigliate tra amici, rip
BANNATE GHINO

wizard
Reactions:

Post by wizard » 23 May 2020 13:41

Concordo sia con damned (dopo qualche ora ci si rompe il cazzo) che con tarassaco (non sono un fanatico dei cibi toppi ma ricordo che le poche volte che ci sono andato c'era della roba con più grasso che carne, davvero immangiabile)

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 23 May 2020 13:42

wizard wrote:
23 May 2020 13:41
le poche volte che ci sono andato
:honk:
BANNATE GHINO

Damned
Reactions:

Post by Damned » 23 May 2020 13:50

wizard wrote:
non sono un fanatico dei cibi toppi ma ricordo che le poche volte che ci sono andato c'era della roba con più grasso che carne, davvero immangiabile
Nel mio caso il problema era più che altro che la carne restava fuori al caldo tutto il giorno, quindi dopo un po' di ore lo stato di conservazione era discutibile. Infatti la sera non mangiavo mai niente. Un anno un mio amico ha vomitato dopo aver pasteggiato alla 9 di sera con carne tirata fuori dal frigo alle 10 di mattina.

Damned
Reactions:

Post by Damned » 23 May 2020 13:52

Tarassaco wrote:
23 May 2020 13:26
Nena wrote:
Nelle grigliate di cui parlo non c'è mai figa
Al limite ci sono le fidanzate degli amici.

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 23 May 2020 14:11

Damned wrote:
23 May 2020 13:50
wizard wrote:
non sono un fanatico dei cibi toppi ma ricordo che le poche volte che ci sono andato c'era della roba con più grasso che carne, davvero immangiabile
Nel mio caso il problema era più che altro che la carne restava fuori al caldo tutto il giorno, quindi dopo un po' di ore lo stato di conservazione era discutibile. Infatti la sera non mangiavo mai niente. Un anno un mio amico ha vomitato dopo aver pasteggiato alla 9 di sera con carne tirata fuori dal frigo alle 10 di mattina.
e appunto per questo che ho sempre preferito le grigliate in qualche casa che abbia abbastanza spazio, giardino o anche terrazza, col frigo a portata di mano, birra sempre fresca, tavoli, sedie, comodità insomma, e allora ci si diverte molto soprattutto se non ci sono donne in mezzo alle palle

GhinodiTacco
Via col mento
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 23 May 2020 14:36

La grigliata la difendo.

Un bel filetto di 3 dita, con un sagrantino e qualche fetta di pane bruscata con panzanella (pomodoro tagliato a cubetti, basilico, olio di casa e sale)...non è normie anche se fatta con amici.

Lo vedo più un momento di svago e piacere.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 23 May 2020 15:08

Damned wrote:
wizard wrote:
Si ma in quel caso di normie c' è ben poco, se mangi carne scongelata e lasciata senza alcuna protezione si è retard non normie.

Nel caso mio e dei miei amici, cercavamo sempre posti dove poco lontano ci fosse o un fiumiciattolo o una fontana con la vasca (dove un tempo ci bevevano gli animali).
Utili sia per le birre fresche che per tenere al fresco la carne, oltre al fatto che facevamo cuocere tutta la carne e quella rimasta la mettevamo tipo in teglie cucki ben chiuse con fogli di alluminio, pronte da essere tirate fuori per la sera.

Non è il massimo della conservazione, ma almeno non è mai stato male nessuno.

Almeno non per il cibo, invece per le bocce di Gotto d' oro...
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

Damned
Reactions:

Post by Damned » 23 May 2020 15:51

Teomondo Scrofalo wrote:
23 May 2020 15:08
Damned wrote:

Si ma in quel caso di normie c' è ben poco, se mangi carne scongelata e lasciata senza alcuna protezione si è retard non normie.

Nel caso mio e dei miei amici, cercavamo sempre posti dove poco lontano ci fosse o un fiumiciattolo o una fontana con la vasca (dove un tempo ci bevevano gli animali).
Utili sia per le birre fresche che per tenere al fresco la carne, oltre al fatto che facevamo cuocere tutta la carne e quella rimasta la mettevamo tipo in teglie cucki ben chiuse con fogli di alluminio, pronte da essere tirate fuori per la sera.

Si andava in un campo di proprietà di uno dei partecipanti. Comunque non ci sono ruscelli e fontane sufficientemente fredde qui in giro, non siamo in montagna.
Poi ok le birre, ma la carne a bagno nell'acqua? Non me intendo, ma mi sembra un'idea improbabile.

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 23 May 2020 16:13

GhinodiTacco wrote:
23 May 2020 14:36
La grigliata la difendo.

Un bel filetto di 3 dita, con un sagrantino e qualche fetta di pane bruscata con panzanella (pomodoro tagliato a cubetti, basilico, olio di casa e sale)...non è normie anche se fatta con amici.

Lo vedo più un momento di svago e piacere.
questa è più che altro roba da froci, abbi pazienza, io quando faccio una grigliata pretendo come minimo interiora (stigghiola, meusa etc.), carne di crasto, salsicce, costine e involtini al pistacchio

GhinodiTacco
Via col mento
Reactions:

Post by GhinodiTacco » 23 May 2020 16:15

johnny-red wrote:
23 May 2020 16:13

questa è più che altro roba da froci, abbi pazienza, io quando faccio una grigliata pretendo come minimo interiora (stigghiola, meusa etc.), carne di crasto, salsicce, costine e involtini al pistacchio
Roba da "Re"...Non da froci.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 23 May 2020 16:16

Damned wrote:
23 May 2020 15:51
Teomondo Scrofalo wrote:
23 May 2020 15:08

Si andava in un campo di proprietà di uno dei partecipanti. Comunque non ci sono ruscelli e fontane sufficientemente fredde qui in giro, non siamo in montagna.
Poi ok le birre, ma la carne a bagno nell'acqua? Non me intendo, ma mi sembra un'idea improbabile.
Intendo imballati ancora nelle vaschette del supermercato, mica all' aria aperta LOL

Ho dimenticato di dire che noi portavamo la carne congelata, quindi per forza di cose bisogna metterla in ammollo per lo scongelamento (in mancanza del frigorifero) che dev'essere sempre graduale.

Comunque una volta abbiam fatto grigliata a casa di un amico, ma in una sorta di giardino non proprio vicino all' abitazione e avevam messo tutto in piscina, chiaramente sempre tutto ben chiuso nei sacchetti
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

johnny-red
Reactions:

Post by johnny-red » 23 May 2020 16:24

GhinodiTacco wrote:
23 May 2020 16:15
johnny-red wrote:
23 May 2020 16:13

Roba da "Re"...Non da froci.
passi per le altre cose, ma gli involtini al pistacchio di Bronte non li definirei da plebaglia... quello che hai elencato tu sarebbe d'uopo mangiarlo più al ristorante o una cenetta, per una grigliata non punterei molto sulla qualità, considerata la mole di roba da prendere per molte persone, è più conveniente carne alla mano, vino sfuso etc.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 23 May 2020 16:35

Mi piacciono le grigliate,è uno dei cibi che amo maggiormente. Ovviamente la carne deve essere un minimo di qualità.
E deve essere una grigliata serale in terrazzo/giardino. Mai fatto grigliate continuative dalla mattina alla sera,credo mi sarei rotto i coglioni. Ma mi rompo i coglioni in qualsiasi tipo di pranzo organizzato. Per quanto mi riguarda deve essere rigorosamente la cena.

rossoneroforever
Reactions:

Post by rossoneroforever » 23 May 2020 16:47

Nena wrote:
Nelle grigliate che intende tarassaco non ci sono fighe. E' pieno di zanzare inferocite,nonostante la temperatura si aggiri sui 3 gradi.
Ovviamente durante la cena è presente una discreta ma costante attività sismica,con svariate scosse di assestamento

Post Reply