RICETTARIO DEL BRUTTO VERO

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
rossoneroforever
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Re: RICETTARIO DEL BRUTTO VERO

Post by rossoneroforever » 17 May 2020 00:21

Tarassaco wrote:
17 May 2020 00:16
rossoneroforever wrote:
17 May 2020 00:09

Per me qualsiasi cioccolato over 80% viene mortificato a prescindere
In realtà è "l'esaltazione più inalterata del cacao", cosa vera fino ad un certo punto (vedi appunto le aggiunte) e un po' fine a se stessa, un po' come quelli che dicono che l'anidride carbonica rovina il vino. Pure io non riesco ad apprezzare altrettanto la massa pura di cacao e preferisco orientarmi su un range da 70-80 (e prevalentemente sudamericana, non sono un fan degli africani).

La realtà (un po' scomoda visto che costa qualcosa in più in termini di soldi e sbattimenti) è che la vera ricerca sul cacao andrebbe fatta sulle varietà di cacao impiegata.
Io però me ne fotto della teoria. Ti dico che è sprecato perchè lo sento sprecato,non perchè faccia dei ragionamenti culinari.
Ame piace molto il caffè amaro se buono,e anche il cioccolato. Nel mio caso l'esaltazione del cacao inalterato funziona,mi piace proprio sentire la bocca impastata di pasta di cacao,non so se hai presente la sensazione.

Il burro occelli mica ti dico che sarebbe sprecato per il marchio,te lo dico perchè se lo metto sul pane sento una differenza enorme,mentre se viene usato per cucinare non me ne accorgo nemmeno.
Questo probabilmente anche perchè odiando i formaggi,a crudo sento molto la differenza tra i burri di centrifufga(tipo occelli e pochi altri in italia) e quelli da affiormento (formaggiosi a manetta).

rossoneroforever
Ragazzo deluso dal minoxidil
Reactions:

Post by rossoneroforever » 17 May 2020 00:26

Sulla ricerca del tipo di cacao hai sicuramente ragione,ma entriamo in un campo troppo "difficile". Nel mio caso il gioco non vale la candela,quando ho voglia di un po' di cioccolato mi basta un fondente estremo del supermercato. Non mi interessa sbattermi per l'eccellenza.

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 20 May 2020 20:16

Un piatto light ma molto saporito

Patate e broccoli bolliti spadellati in soffritto di acciughe e capperi con spolverata di prezzemolo e pangrattato

Image

Image

Image

Image

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 24 May 2020 20:52

Spiedini di pesce comperi con peperoni, già pronti da supermercato.
Di mio ho messo la panatura di pan grattato, scorza di limone e aromi.
Cotti in forno con erbette al burro come contorno

Image

Image

Image

Post Reply