Meteo non si mentisce,meteofilo cuckloud pure

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Re: Meteo non si mentisce,meteofilo cuckloud pure

Post by Annibal » 13 May 2019 13:13

rossoneroforever wrote:
12 May 2019 17:06
Annibal wrote:
12 May 2019 12:16
Comunque è tutto relativo.. Qua da me è scomparsa la primavera(la stagione più bella, porco dio) ieri 26 gradi oggi 12..e la scorsa estate ha fatto giusto 2 settimane di caldo vero, da mare, per il resto uggioso.. Ancora sto col giubbino invernale.. In Sardegna porco dio.. Sta storia del riscaldamentio globale se dovessi valutarla da qua mi parrebbe una gran cazzata.. Le acque si stanno riscaldando il clima più che altro si sta tropicalizzando.. burrasche improvvise, venti e pioggia ad cazzum.. . a maggio.. Almeno qua da me.
Non è relativo nulla. Semplicemente il riscaldamanto globale non viene valutato in base al tempo che fa al tuo paese in questi giorni,l'estate scorsa o la prossima. Se per caso il prossimo inverno fosse gelido dalle tue parti non cambierebbe nulla comunque.
Ci sono montagne di dati incrociati e per dichiarare invertito il trend ce ne vorrà una montagna simile che vada in senso opposto....ad ora il riscaldamento non solo non si è fermato,ma è ancora in atto e a ritmi abbastanza sostenuti.
Comunque ci sono zone in cui il trend è stato più netto. Le aree mediterranee rispetto a 50 anni fa si sono scaldate pure loro,ma ad esempio meno rispetto all'europa centrale e anche al nord italia.
Si,era giocoso il mio post..anche se, sui dati, ho letto anche dati discordanti; sicuri che il trend sia inequivocabile ed univoco? non sono un "esperto" ma le considerazioni di Rubbia sembrano cmq anch'esse scientificamente fondate (e ci mancherebbe, è Rubbia). dalla mia osservazione particolare, ( di oltre 40 anni) piu che riscaldamento vedo prorpio un mutamento di clima (non so dire ovviamante se è collegato,probabilmente si ) con attenuazione inverni,sparizione primavere, e schifo tropicaleggiante ,oltre alle tempeste di sabbia , che odio piu di tutto al mondo: del clima Sardo , che fino agli anni 90 ritenevo il migliore per vivere, ho sempre odiato l' esposizione ai venti , e sopratutto a quelli di scirocco e libeccio,..purtroppo l'Africa è troppo vicina..

Pontid
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by Pontid » 13 May 2019 13:17

Il meteo è bluepill, contano solo occhi e midface
Contano solo gli occhi e il midface ratio
-------------------------------------------------------------------------------------
subumano
/su·bu·mà·no/
aggettivo
Al di sotto del livello minimo che rende accettabile o possibile l'esistenza, e quindi offensivo dei diritti e della dignità dell'uomo.

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 13 May 2019 13:34

boh..

GLI SCIENZIATI RUBBIA E ZICHICHI CONTRO LA TEORIA DEL SURRISCALDAMENTO GLOBALE DOVUTO ALL’UOMO
Pubblicato il 02/06/2017 di giuseppemerlino

Riportiamo la prima parte del discorso tenuto nel 2014 dal prof. Carlo Rubbia, premio Nobel per la Fisica, nel corso di un’audizione in Senato. (Resoconto stenografico). Seguono due interviste al prof. Antonino Zichichi, professore emerito del dipartimento di Fisica Superiore dell’Università di Bologna.
In questa relazione al Senato Italiano il professor Rubbia mostra che, in base ai dati di fatto, i cambiamenti climatici non dipendono dall’uomo.
Prof. Carlo Rubbia :
“Sono una persona che ha lavorato almeno un quarto di secolo sulla questione dell’energia nei vari aspetti e, quindi, conosco le cose con grande chiarezza.
Vorrei esprimere alcuni concetti rapidamente anche perché i tempi sono brevi.
La prima osservazione é che il clima della Terra é sempre cambiato. Oggi noi pensiamo (in un certo senso, probabilmente, in maniera falsa) che, se teniamo la CO2 (Anidride Carbonica) sotto controllo, il clima della Terra resterà invariato. Questo non è assolutamente vero.
Vorrei ricordare che durante il periodo dell’ultimo milione di anni la Terra è stata dominata da periodi di glaciazione in cui la temperatura media era di meno 10 gradi, tranne brevissimi periodi, in cui c’è stata la temperatura che è quella di oggi. L’ultimo è stato 10.000 anni fa, quando è cominciato il cambiamento con l’agricoltura, lo sviluppo eccetera, che è la base di tutta la nostra civilizzazione di oggi.
Negli ultimi 2.000 anni, ad esempio, la temperatura della Terra è cambiata profondamente. Ai tempi dei Romani, Annibale ha attraversato le Alpi con gli elefanti per venire in Italia. Oggi non ci potrebbe venire, perché la temperatura della terra è inferiore a quella che era ai tempi dei Romani. Quindi, oggi gli elefanti non potrebbero attraversare la zona dove sono passati allora.
C’è stato un periodo, nel Medioevo, in cui si è verificata una piccola glaciazione. Poi, intorno all’anno 1000 c’è stato un aumento di temperatura simile a quello dei tempi dei Romani. Ricordiamo che ai tempi dei Romani la temperatura era più alta di quella di oggi. Poi c’è stata una mini-glaciazione, durante il periodo del 1500-1600. Ad esempio, i Vichinghi hanno avuto degli enormi problemi di sopravvivenza a causa di questa mini-glaciazione, che si è sviluppata con cambiamenti di temperatura sostanziali.
Se restiamo nel periodo degli ultimi 100 anni, ci sono stati dei cambiamenti climatici notevoli, che sono avvenuti ben prima dell’effetto antropogenico, dell’effetto serra e così via. Per esempio, negli anni Quaranta c’è stato un cambiamento sostanziale.
La presenza dell’uomo ha probabilmente introdotto ulteriori cambiamenti. Non dimentichiamo che quando sono nato io, la popolazione della Terra era 3,7 volte inferiore a quella di oggi. Nella mia vita il consumo energetico primario è aumentato 11 volte.
Per quanto riguarda il comportamento del pianeta, questo ha avuto effetti molto strani e contraddittori.
Vorrei ricordare ad esempio che dal 2000 al 2014, la temperatura della Terra non è aumentata: essa è diminuita di 0,2 gradi e noi non abbiamo osservato negli ultimi 15 anni alcun cambiamento climatico di una certa dimensione. Questo è un fatto di cui tutti voi dovete rendervi conto, perché non siamo di fronte ad un’esplosione della temperatura: la temperatura è aumentata fino al 2000: da quel momento siamo rimasti costanti, anzi siamo scesi di 0,2 gradi. E’ giusto, Ministro ?”
Ministro GALLETTI (Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare) :
“Giusto, ma le previsioni non sono queste”.
Prof. Carlo RUBBIA :
“Io guardo i fatti. Il fatto è che la temperatura media della Terra, negli ultimi 15 anni, non è aumentata ma diminuita”.
A questo punto riteniamo di aggiungere quanto affermato nel 2012 dal prof. Antonino Zichichi, professore emerito del dipartimento di Fisica Superiore dell’Università di Bologna, nel corso di un’intervista a “Il Giornale”:
“Il motore climatico è in gran parte regolato dalla CO2 prodotta dalla natura, quella CO2 che nutre le piante ed evita che la Terra sia un luogo gelido e inospitale.
Quella prodotta dagli esseri umani è una minima parte, eppure molti scienziati dicono che è quella minima parte a produrre gravi fenomeni perturbativi. Ma ogni volta che chiedo loro di esporre dei modelli matematici adeguati che sostengano la teoria (e comunque oltre ai modelli servirebbero degli esperimenti) non sono in grado di farlo. Serve un gruppo di matematici che controlli i modelli esistenti e dia dei responsi di attendibilità.
Tra l’altro molto spesso i teorici dell’ecologia che criticano l’eccessiva produzione di CO2 sono gli stessi che si oppongono a testa bassa al nucleare”.
In un’intervista a “Il Mattino” del 2017 il prof. Zichichi ha poi detto:
“L’inquinamento esiste, è dannoso, e chiama in causa l’operato dell’uomo. Ma attribuire alla responsabilità umana il surriscaldamento globale è un’enormità senza alcun fondamento: puro inquinamento culturale.
L’azione dell’uomo incide sul clima per non più del dieci per cento. Al novanta per cento, il cambiamento climatico è governato da fenomeni naturali dei quali, ad oggi, gli scienziati non conoscono e non possono conoscere le possibili evoluzioni future. Ma io sono ottimista.
In nome di quale ragione si pretende di descrivere i futuri scenari della Terra e le terapie per salvarla, se ancora i meccanismi che sorreggono il motore climatico sono inconoscibili? Divinazioni !
Perché molti scienziati concordano sul riscaldamento globale dovuto all’attività umana ? Perché hanno costruito modelli matematici buoni alla bisogna. Ricorrono a troppi parametri liberi, arbitrari. Alterano i calcoli con delle supposizioni per fare in modo che i risultati diano loro ragione. Ma il metodo scientifico è un’altra cosa”.

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 13 May 2019 16:55

Annibal stai mischiando 2 discorsi differenti. Il riscaldamento globale esiste e nessuno lo mette in dubbio. Sul fatto che vi siano cause antropiche(in percentuale variabile) invece si discute,anche se la maggioranza ritiene di sì.
Poi scusa,dici che non c'è più l'inverno e il clima si sta tropicalizzando,di fatto certificando il riscaldamento anche della tue parti.

Hoppe
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Hoppe » 16 May 2019 23:19

rossoneroforever wrote:
13 May 2019 16:55
Annibal stai mischiando 2 discorsi differenti. Il riscaldamento globale esiste e nessuno lo mette in dubbio. Sul fatto che vi siano cause antropiche(in percentuale variabile) invece si discute,anche se la maggioranza ritiene di sì.
Poi scusa,dici che non c'è più l'inverno e il clima si sta tropicalizzando,di fatto certificando il riscaldamento anche della tue parti.
ho letto che la temperatura media annuale globale dal 2000 è rimasta costante.
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 16 May 2019 23:21

Hoppe wrote:
16 May 2019 23:19
rossoneroforever wrote:
13 May 2019 16:55
ho letto che la temperatura media annuale globale dal 2000 è rimasta costante.
Riporta articolo. Include i dati dell'emisfero australe?

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 16 May 2019 23:27

Comunque bel freddo in questi giorni. Maggio ad ora viaggia a a quasi -3 dalla media. Fin troppo freddo,sarebbero più godibili giornate con 4/5 gradi in più.

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 17 May 2019 08:29

rossoneroforever wrote:
16 May 2019 23:27
Comunque bel freddo in questi giorni. Maggio ad ora viaggia a a quasi -3 dalla media. Fin troppo freddo,sarebbero più godibili giornate con 4/5 gradi in più.
sì le mappe dicono che da noi ci son 3 gradi in meno della media ma secondo me anche di meno, conta che ieri mi sembra che si stava sui 15 massimo, con minime che in sti giorni viaggiano sui 6/8 gradi.
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

El Goblin
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by El Goblin » 01 Jun 2019 21:38

Dopo un maggio che pareva febbraio, non tanto per il freddo (che pure c'era fino al 20) ma per la pioggia continua, si passa di colpo all'estate con una botta tremenda, alla quale non siamo ancora molto abituati. Secondo me sarà una estate rovente con strascichi che arriveranno fino a quasi metà ottobre. Ma non sono io il meteorologo pazzo col cappello da mago Merlino che si tira una sega se nevica a maggio (cosa successa da me), ma è Rossoneroforever, totalmente folle, pazzo adorabile.

Io col caldo sto da dio, ho già preso colore dopo due giorni di sole.
Image
Danza dei brutti

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 25 Jun 2019 16:46

Pronti per abbattere qualche record relativo al mese di giugno(e perchè no qualche record assoluto)? Occhio a giovedì/venerdì,si rischiano i 40 in pianura padana!

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 25 Jun 2019 17:21

El Goblin wrote:
01 Jun 2019 21:38
Dopo un maggio che pareva febbraio, non tanto per il freddo (che pure c'era fino al 20) ma per la pioggia continua, si passa di colpo all'estate con una botta tremenda, alla quale non siamo ancora molto abituati. Secondo me sarà una estate rovente con strascichi che arriveranno fino a quasi metà ottobre. Ma non sono io il meteorologo pazzo col cappello da mago Merlino che si tira una sega se nevica a maggio (cosa successa da me), ma è Rossoneroforever, totalmente folle, pazzo adorabile.

CON questo caldo, DA DIO SI, MA MAIALE..
Io ed i miei conterranei siamo abituati al caldo "normale", e financo ormai alle bolle da 45 gradi, ma è comunque troppo :(( ..temperatura ideale mia :28 max 30 gradi, umidità zero :tongue: da maggio ad ottobre ..e figa a go go, ovviamente..
mi consolo pensando che in pianura padana con ste temperature è 100 volte peggio..

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 25 Jun 2019 17:37

Annibal wrote:
25 Jun 2019 17:21
El Goblin wrote:

Io ed i miei conterranei siamo abituati al caldo "normale", e financo ormai alle bolle da 45 gradi, ma è comunque troppo :(( ..temperatura ideale mia :28 max 30 gradi, umidità zero :tongue: da maggio ad ottobre ..e figa a go go, ovviamente..
mi consolo pensando che in pianura padana con ste temperature è 100 volte peggio..
Beh sì,da voi si arriva anche a 42/43,ma di solito sono secchi e ventilati. Qui invece è un brodo.

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 25 Jun 2019 19:05

rossoneroforever wrote:
25 Jun 2019 17:37
Annibal wrote:

Beh sì,da voi si arriva anche a 42/43,ma di solito sono secchi e ventilati. Qui invece è un brodo.
Purtroppo sta incrementando il fenomeno delle bolle africane.. 2 anni fa facemmo 15 giorni consecutivi sopra i 40..con punte di 45/46..una bolgia infernale.. A un certo punto uscivamo per abituare il corpo (è un fenomeno assurdo.. Il corpo si abitua in tempi rapidi anche a temperature di questo livello) e perché in Cas a è peggio..
Abbiamo però il maestrale, che in inverno è una rottura di cazzo, ma d"estate diventa una divinità.. Goduria pura quando spazza via la cappa sahariana..
In pianura padana (castel s Pietro e Bologna, poi reggio) ho fatto un luglio nel 2010..da collasso.. Proprio brutta l afa on pianura mi tengo i miei venti..

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 25 Jun 2019 19:17

SadButTrue wrote:
25 Jun 2019 18:29
Per i prossimi giorni si prevedono cose turche, specialmente per giovedì e venerdi, specialmente al nord. Addirittura si parla di un caldo stile estate-2003
https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-ca ... llino-nero

Quaggiù dovremmo passarcela un filino meglio.
Io per fortuna ho il condizionatore a casa e quindi il caldo mi fa una sega
Cazzo il 2003.. Rossonero lo ricordi?
La cosa eclatante che ricordo è che nessuno beveva birra(in Sardegna, d estate, lol..) ma solo acqua.. Tutti in giro la notte perché neppure i climatizzatori riuscivano a lavorare bene..
Mai più come il 2003 spero vivamente..

-Astragalo-
Via col mento
Reactions:

Post by -Astragalo- » 25 Jun 2019 20:56

Annibal wrote:
El Goblin wrote:

Qui tra i gialli padanoidi si muore davvero. Umidità alle stelle.
le ossa rimangono l' unico giudice

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 25 Jun 2019 22:02

30 gradi alle 9 di sera

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 26 Jun 2019 13:18

Il 2003,rivisitato oggi,non fu nulla di che in termini assoluti. Rappresentò un punto di rottura ed allora fu devastante,ma nelle ultime estati abbiamo sopportato masse d'aria ancora più calde. I record di temperatura appartengono spesso a quell'annata perchè fummo spesso interessati da masse d'aria secche,tipo che facemmo in lombardia 39 gradi con ur al 20%. Nel luglio 2015 ad esempio facemmo 35/36 con ur alle stelle e DP(punto di rugiada) sui 26/27,roba da sud est asiatico.

Hoppe
Reactions:

Post by Hoppe » 26 Jun 2019 13:29

rossoneroforever wrote:
26 Jun 2019 13:18
Il 2003,rivisitato oggi,non fu nulla di che in termini assoluti. Rappresentò un punto di rottura ed allora fu devastante,ma nelle ultime estati abbiamo sopportato masse d'aria ancora più calde. I record di temperatura appartengono spesso a quell'annata perchè fummo spesso interessati da masse d'aria secche,tipo che facemmo in lombardia 39 gradi con ur al 20%. Nel luglio 2015 ad esempio facemmo 35/36 con ur alle stelle e DP(punto di rugiada) sui 26/27,roba da sud est asiatico.
quale sarebbe il tuo clima ideale? Si può trovare in qualche parte del mondo?

Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Damned » 26 Jun 2019 13:34

Domani danno 38 gradi di massima nella fascia prealpina. Immagino che a Milano la gente prenderà fuoco camminando per strada.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 26 Jun 2019 14:45

Hoppe wrote:
26 Jun 2019 13:29
rossoneroforever wrote:
26 Jun 2019 13:18
quale sarebbe il tuo clima ideale? Si può trovare in qualche parte del mondo?
Ne avevo già parlato....senza andare lontano,baviera o slovenia sarebbero ottime.

Post Reply