Meteo non si mentisce,meteofilo cuckloud pure

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
Cervello
Acquirente entusiasta di fiale di Cesare Ragazzi
Reactions:

Re: Meteo non si mentisce,meteofilo cuckloud pure

Post by Cervello » 30 Jun 2019 22:00

Hoppe wrote:
30 Jun 2019 20:24
rossoneroforever wrote:
30 Jun 2019 20:11

Non penso che si redistribuisca in modo omogeneo.
oggi ho guardato un paio di video del NIPCC e uno diceva che dal 2000 la T media mondiale è rimasta costante mentre le emissioni di CO2 sono aumentate dell'8%, questo 8% però corrisponde a ben il 33% di tutte le emissioni nella storia dell'umanità e che questo dimostra che non è l'attività dell'uomo ad essere il primo fattore.
Ora non so se i dati che dice son veri, ho visto grafici che mostrano una forte correlazione tra attività umana e temperature, ma dipende molto dai parametri che buttano dentro nei software, ci sono mille modelli diversi
dovremmo conoscere il tempo di latenza tra aumento di CO2 ed effetti sul clima, se la situazione ha iniziato ad essere strana dagli anni 70-80 bisogna calcolare che l'inquinamento antropico è iniziato ben prima. In base a questo discorso il riscaldamento globale, sebbene preoccupante già ora, sarebbe soltanto all'inizio.
In scienza è chiaro che immettere CO2 nell'atmosfera provoca riscaldamento: visto che siamo gli unici a bruciare petrolio massivamente sul pianeta...perchè dubitare del nostro ruolo? Coping da quattro soldi

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 26 Jul 2019 18:34

Finalmente domani si pone fine a questa seconda ondatona africana(quanto meno al nord,zona dove comunque è stata più intensa),sono allo stremo. Per qualche giorno si respirerà. Speriamo di non doverne subire una terza in agosto.

Skin
Via col mento
Reactions:

Post by Skin » 26 Jul 2019 19:16

Ieri 38 gradi a Londra, una cosa pazzesca. Nel pomeriggio sembrava di essere in un forno. Cosa ancora più strana è che 10 ore dopo c'erano 20 gradi.

Hoppe
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Hoppe » 26 Jul 2019 20:08

Skin wrote:
26 Jul 2019 19:16
Ieri 38 gradi a Londra, una cosa pazzesca. Nel pomeriggio sembrava di essere in un forno. Cosa ancora più strana è che 10 ore dopo c'erano 20 gradi.
ho letto che l'altro ieri a bruxelles facevano 40 gradi, e oggi qualcosa come 25
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Nena
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by Nena » 26 Jul 2019 23:22

Cervello wrote:
30 Jun 2019 22:00
Hoppe wrote:
30 Jun 2019 20:24
oggi ho guardato un paio di video del NIPCC e uno diceva che dal 2000 la T media mondiale è rimasta costante mentre le emissioni di CO2 sono aumentate dell'8%, questo 8% però corrisponde a ben il 33% di tutte le emissioni nella storia dell'umanità e che questo dimostra che non è l'attività dell'uomo ad essere il primo fattore.
Ora non so se i dati che dice son veri, ho visto grafici che mostrano una forte correlazione tra attività umana e temperature, ma dipende molto dai parametri che buttano dentro nei software, ci sono mille modelli diversi
dovremmo conoscere il tempo di latenza tra aumento di CO2 ed effetti sul clima, se la situazione ha iniziato ad essere strana dagli anni 70-80 bisogna calcolare che l'inquinamento antropico è iniziato ben prima. In base a questo discorso il riscaldamento globale, sebbene preoccupante già ora, sarebbe soltanto all'inizio.
In scienza è chiaro che immettere CO2 nell'atmosfera provoca riscaldamento: visto che siamo gli unici a bruciare petrolio massivamente sul pianeta...perchè dubitare del nostro ruolo? Coping da quattro soldi
Cervello?
Un utente interessante.
Conta solo la gatto genetica con la faccia larga e naso corto

ALTRI 55 ANNI SENZA GATTO GENETICA, AVANTI CON CORAGGIO

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 29 Jul 2019 00:56

Break estivo che qui in zona si sta mostrando meno incisivo del previsto. Fa già caldo,non come fino a venerdì,però insomma.
E da domani nuovo aumento termico.

El Goblin
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by El Goblin » 20 Aug 2019 11:50

Rossonero, come valuti questa estate finora?
Per me al nord è stata una bellissima estate; a parte il caldo torrido in alcuni giorni di giugno, per il resto ha avuto una buona temperatura, con caldo e brevi rinfrescate. A me è piaciuta molto.
Sto seguendo un forum dove continuano a lamentarsi di tutto porcatroia, questi volevano una estate di 15-20 gradi, andassero a vivere a Nuuk, figli di puttana!
Image
Danza dei brutti

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 20 Aug 2019 15:09

El Goblin wrote:
20 Aug 2019 11:50
Per me al nord è stata una bellissima estate; a parte il caldo torrido in alcuni giorni di giugno, per il resto ha avuto una buona temperatura, con caldo e brevi rinfrescate. A me è piaciuta molto.
Sto seguendo un forum dove continuano a lamentarsi di tutto porcatroia, questi volevano una estate di 15-20 gradi, andassero a vivere a Nuuk, figli di puttana!
Rovente come tutte le ultime,con 4 ondate africane ben marcate. Tu abiti in una valle se non sbaglio,quindi sei un po' avvantaggiato.
Niente a che vedere con le estati di quando ero piccolo,ormai è un forno costante.
Fortunatamente qui l'onda africana di questi giorni è terminata. Al centrosud prosegue,ma a breve dovrebbe terminare anche da loro.

Annibal
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Annibal » 20 Aug 2019 17:31

Speriamo.. Ormai (parlo perlomeno della Sardegna centro occidentale) si vive come le antiche tribù, solo che (oltre a) la pioggia si invoca il dio maestrale.. Da metà Giugno a metà luglio da arrostire, pausa di meno di una settimana, nuova bolla- pausa ferragostana (4 giorni) - da domenica siamo di nuovo sui 37, fino a sabato pare..
A me piace l estate, ma quelle degli anni 80 e 90 non queste..

El Goblin
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by El Goblin » 20 Aug 2019 18:09

rossoneroforever wrote:
20 Aug 2019 15:09
El Goblin wrote:
20 Aug 2019 11:50
Rovente come tutte le ultime,con 4 ondate africane ben marcate. Tu abiti in una valle se non sbaglio,quindi sei un po' avvantaggiato.
Niente a che vedere con le estati di quando ero piccolo,ormai è un forno costante.
Fortunatamente qui l'onda africana di questi giorni è terminata. Al centrosud prosegue,ma a breve dovrebbe terminare anche da loro.
boh, qua da me era da anni che non vedevo una estate così bella, dato che le ultime estati avevano avuto pioggia a non finire e alcune un agosto freddo. Sembra la tipica estate anni Novanta, quando faceva bello quasi sempre. Chissà come proseguirà, io sarò nella penisola iberica.
Le uniche anomalie sono stati gli ultimi giorni di giugno e alcuni di luglio, con temperatura fastidiosa. Oggi invece temperatura ottima, ci saranno 28 gradi con sole parzialmente coperto, bellissima giornata. Anche quando abitavo a Idro era uscita una "estate" bellissima a inizio giugno, ma purtroppo non l'ho vissuta perché mi sono ammalato subito.
Spno andato tre volte a vedere le stelle a un seminario di astronomia (ciao Truevirgin) e ho dovuto mettere una felpa perché la sera a 900 metri faceva freddo.
Forse tu nella zona di Milano paghi il clima padano di pianura e anche la bolla di caldo.
Image
Danza dei brutti

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 20 Aug 2019 21:59

Io sto bene, alla fine in casa e in ufficio ho il condizionatore. Erano estreme le sessioni di guida per andare a pranzo e tornare.
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

Dumbo
Via col mento
Reactions:

Post by Dumbo » 17 Sep 2019 17:45

Stanco di sto caldo dioporco non ce la faccio più voglio vestirmi come in un paese civile e coprire le mie deformità
Image

El Goblin
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by El Goblin » 20 Sep 2019 00:52

Primo giorno di freddo e mi sono già rotto i coglioni del freddo, inaccettabile stare in un posto dove non si può andare in corto da aprile a ottobre.
Image
Danza dei brutti

Mike Litoris
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Mike Litoris » 13 Dec 2019 13:25

Crudo come Rossonero abbia smesso di aggiornarci sul meteo.

Comunque, seconda mattinata di neve da me

Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Damned » 13 Dec 2019 13:29

Da me ha messo giù qualche centimetro. Ora però sta diventando pioggia. Negli ultimi anni succede sempre così.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

L'Eremita
Ragazzo illuso da Brotzu
Reactions:

Post by L'Eremita » 13 Dec 2019 14:11

Idem da me, nevicato questa mattina presto ma ha smesso e si sta già sciogliendo...

E io che già pregustavo il paesaggio trve kvlt
:pepe:

Image
Image

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 13 Dec 2019 17:53

Circa 3 cm anche da me nel momento migliore. Già ora rimane ben poco.

El Goblin
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by El Goblin » 13 Dec 2019 18:28

Dove abito ora a Concesio ha nevicato ma nel pomeriggio era già andata via. Infatti ho fatto una passeggiata in campagna alle 15.30, raggiungendo Collebeato, ma ce n'era poca.
Invece in alta valle davvero molta.
Davvero bello per i bambini festeggiare la Santa Lucia sotto la neve.
Image
Danza dei brutti

Risorto
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Risorto » 13 Dec 2019 20:20

:honk:
Da me invece oggi fa talmente tanto caldo e l'umiditá é a livelli tali che ho sudato anche cagando!
<<Siamo andati per ammazzarlo e abbiamo trovato la moglie. Abbiamo dovuto ammazzare anche la moglie. Mannaggia la miseria:a volte sei costretto ad ammazzare gente che non c'entra >> Angelo Izzo riguardo all'omicidio del boss romano Pietro Castellani, detto Er Bavoso.

Hoppe
Esperimento fallito di Mike Mew
Reactions:

Post by Hoppe » 13 Dec 2019 23:28

Risorto wrote:
13 Dec 2019 20:20
Da me invece oggi fa talmente tanto caldo e l'umiditá é a livelli tali che ho sudato anche cagando!
sei nel mondo di sotto :honk:
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Post Reply