Lombardismi

Sezione per parlare delle nostre esperienze da uomini sotto la media estetica, e ricevere consigli e conforto
rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Re: Lombardismi

Post by rossoneroforever » 26 May 2020 21:16

Damned wrote:
26 May 2020 21:14
Alla fine salterà fuori che i genitori di Jim sono calabresi immigrati a Torino per lavorare alla FIAT, e hanno fatto il viaggio di nozze in Scozia.
A questo punto non escludo più nulla,è omertoso all'ennesima potenza manco nascondesse chissà quale segreto.

Teomondo Scrofalo
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 26 May 2020 21:30

rossoneroforever wrote:
26 May 2020 21:16
Damned wrote:
26 May 2020 21:14
Alla fine salterà fuori che i genitori di Jim sono calabresi immigrati a Torino per lavorare alla FIAT, e hanno fatto il viaggio di nozze in Scozia.
A questo punto non escludo più nulla,è omertoso all'ennesima potenza manco nascondesse chissà quale segreto.
Mah considerato che hai già fatto nomi di luoghi precisi con più bestie che persone, direi che abbia già detto anche troppo.

A sto punto fa bene Wizard a non dire nulla di sé.
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

VINCITORE DELLA CLASSIFICA GENERALE TOTOMORTI COVID
VINCITORE DEL TOTOMORTI COVID (2 edizione)
CO-VINCITORE DEL TOTOMORTI COVID (3 edizione)

VINCITORE DEL FANTACALCIO FDB 2017-18
VINCITORE DEL FANTACALCIO FDB 2019-20

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 26 May 2020 21:34

Teomondo Scrofalo wrote:
26 May 2020 21:30
rossoneroforever wrote:
26 May 2020 21:16

Mah considerato che hai già fatto nomi di luoghi precisi con più bestie che persone, direi che abbia già detto anche troppo.

Scusa eh,sei stato tu a dire che andavi nel paese di origine dei nonni in vacanza,e che il paese ha quella tale tradizione scozzese,non vedo cosa ci sia da nascondere. Non ho rivelato nessuna informazione che non avessi già tu stesso esposto sul forum.
Comunque mi hai rotto il cazzo,questa polemica è inutile,chissà che cazzo di problemi ti può dare che si sappia quale sia il paese di origine di tuo nonno(svelato da te)quando tu oggi vivi in una metropoli.
Ficcatevela nel culo sta omertà sgangherata senza senso.
Last edited by rossoneroforever on 26 May 2020 21:46, edited 1 time in total.

wizard
Reactions:

Post by wizard » 26 May 2020 21:41

A questo punto urge sondaggio sull'utente piú curioso del forum

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 26 May 2020 21:46

wizard wrote:
26 May 2020 21:41
A questo punto urge sondaggio sull'utente piú curioso del forum
Di informazioni geografiche o foto di cazzi?

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 26 May 2020 22:02

rossoneroforever wrote:
26 May 2020 21:34
Teomondo Scrofalo wrote:
26 May 2020 21:30

Scusa eh,sei stato tu a dire che andavi nel paese di origine dei nonni in vacanza,e che il paese ha quella tale tradizione scozzese,non vedo cosa ci sia da nascondere. Non ho rivelato nessuna informazione che non avessi già tu stesso esposto sul forum.
Comunque mi hai rotto il cazzo,questa polemica è inutile,chissà che cazzo di problemi ti può dare che si sappia quale sia il paese di origine di tuo nonno(svelato da te)quando tu oggi vivi in una metropoli.
Ma piuttosto ficcati tu nel culo la tua bramosità di sapere ogni cosa, oltretutto senza mai dire un cazzo preciso su di te LOL

Il vivere nella metropoli sarebbe servito a nascondermi se non avessi detto già X dettagli secondari, che mi rendono inutile il "rifugio" nella grande città. Oppure pensi che andando in quella zona e dicendo di cercare uno della mia metropoli ti verrebbero fatti 200 nomi?

Invece di apprezzare il dito che vi ho dato, t' incazzi ancora perché non ti voglio raccontare tutti i cazzi miei senza saperne neanche un'unghia dei tuoi.
Questo è davvero il colmo, ma ripigliati
"Tutta l'infelicità degli uomini ha origine in un semplice fatto: non sono capaci di starsene tranquilli nella loro stanza" - B. Pascal

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 26 May 2020 22:05

Teomondo Scrofalo wrote:
26 May 2020 22:02
rossoneroforever wrote:
26 May 2020 21:34

Ma piuttosto ficcati tu nel culo la tua bramosità di sapere ogni cosa, oltretutto senza mai dire un cazzo preciso su di te LOL

Il vivere nella metropoli sarebbe servito a nascondermi se non avessi detto già X dettagli secondari, che mi rendono inutile il "rifugio" nella grande città. Oppure pensi che andando in quella zona e dicendo di cercare uno della mia metropoli ti verrebbero fatti 200 nomi?

Invece di apprezzare il dito che vi ho dato, t' incazzi ancora perché non ti voglio raccontare tutti i cazzi miei senza saperne neanche un'unghia dei tuoi.
I miei nonni paterni sono brianzoli,quelli materni bergamaschi,l'ho detto 10000 volte.
Non ho svelato nulla che tu non avessi già detto 1000 volte sul forum. Anche perchè altrimenti come farei a saperlo?
Non ti preoccupare,nessuno domani mattina partirà per il paesino,cercando di risalire a chi sei tu.

P.S. Non bramo nulla,cercavo solo di capire,visto che si parla di dialetti,il tuo sostrato. Se c'è un utente non curioso, quello sono io,manco apro i thread dove la gente mette la foto e si fa votare.

P.S. Ho editato comunque il nome del paese,anche se non ha senso,ma almeno sei contento che io non riveli una notizia che tu hai rivelato 154 volte.

Teomondo Scrofalo
Reactions:

Post by Teomondo Scrofalo » 27 May 2020 02:22

rossoneroforever wrote:
26 May 2020 22:05
Teomondo Scrofalo wrote:
26 May 2020 22:02

I miei nonni paterni sono brianzoli,quelli materni bergamaschi,l'ho detto 10000 volte.
Non ho svelato nulla che tu non avessi già detto 1000 volte sul forum. Anche perchè altrimenti come farei a saperlo?
Non ti preoccupare,nessuno domani mattina partirà per il paesino,cercando di risalire a chi sei tu.

P.S. Non bramo nulla,cercavo solo di capire,visto che si parla di dialetti,il tuo sostrato. Se c'è un utente non curioso, quello sono io,manco apro i thread dove la gente mette la foto e si fa votare.

P.S. Ho editato comunque il nome del paese,anche se non ha senso,ma almeno sei contento che io non riveli una notizia che tu hai rivelato 154 volte.
Comunque non mi preoccupavo troppo degli utenti attivi, quanto del resto tra gente lurkante e inattivi solo lettori, per gli utenti concreti non ho mai avuto problemi ad incontrarne.
Oltre al fatto che su internet resta tutto registrato finché non si cancella, quindi chi dice che tra 10 anni non apparisse uno che potenzialmente mi conoscesse e via dicendo.

Diciamo che non ho nulla da nascondere, ma se si resta grossomodo anonimi è meglio.

Pisquano Barzotto
Via col mento
Reactions:

Post by Pisquano Barzotto » 27 May 2020 02:41

L'audio di Mike sembra fatto da Sizzi. Di preciso da che zona arriva il celebre lombardista?

Secondo me Big Jim é in parte terún.

https://voca.ro/oxpttpuHWvH
Buttati sulle negre amico brutto.

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 May 2020 02:43

Pisquano Barzotto wrote:
27 May 2020 02:41
L'audio di Mike sembra fatto da Sizzi. Di preciso da che zona arriva il celebre lombardista?

Secondo me Big Jim é in parte terún.

https://voca.ro/oxpttpuHWvH
https://voca.ro/kFrvaEGdato

Comunque secondo me è mezzo terrone,1/4 è troppo poco.

Sizzi è di brembate sopra.

El Goblin
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by El Goblin » 27 May 2020 23:34

Intervengo anche io nella contesa https://vocaroo.com/1NVtCTeiLn0
Image
Danza dei brutti

Varg
Reactions:

Post by Varg » 27 May 2020 23:37

Rossonero e Skop's hanno voci molto giovanili cmq
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 May 2020 23:41

Varg wrote:
27 May 2020 23:37
Beh skop's ha poco più di 30 anni,è giovane. Hai capito cosa ha detto?

Varg
Reactions:

Post by Varg » 27 May 2020 23:46

rossoneroforever wrote:
27 May 2020 23:41
Varg wrote:
Ho capito solo qualcosa del tipo "ho capito che lui è terrone", comunque intendevo "giovanili" nel senso che sembrano voci di diciottenni tipo.

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 May 2020 23:47

Varg wrote:
27 May 2020 23:46
rossoneroforever wrote:
27 May 2020 23:41

Ho capito solo qualcosa del tipo "ho capito che lui è terrone", comunque intendevo "giovanili" nel senso che sembrano voci di diciottenni tipo.
Dice che 2 anni fa jim aveva scritto qualcosa da cui già allora aveva capito che era mezzo terrone.

El Goblin
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by El Goblin » 27 May 2020 23:49

Varg wrote:
https://vocaroo.com/2QpqDCmWaCX
Image
Danza dei brutti

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 27 May 2020 23:51

El Goblin wrote:
27 May 2020 23:49
Varg wrote:
https://vocaroo.com/2QpqDCmWaCX
Dai varg,questa è veramente facile facile.

Varg
Reactions:

Post by Varg » 27 May 2020 23:55

rossoneroforever wrote:
27 May 2020 23:51
Dai varg,questa è veramente facile facile.
"Ah grazie Varg, pota ho la voce giovanile perché pota non ho mica cinquant'anni neh", il resto non lo capisco bene

El Goblin
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by El Goblin » 28 May 2020 00:09

Proseguo dicendo che mi sento giovane, mi sento d'avere 20 anni, cazzo!

Comunque non ho detto 'giovanile' ma 'di giovane', potevo dire dhuanil, ma è una forzatura perchè nel mio dialetto non esistono parole così elaborate, quindi si dice 'de dhuen', 'de écc'.
Image
Danza dei brutti

rossoneroforever
Bisognoso di LeFort 3
Reactions:

Post by rossoneroforever » 28 May 2020 00:09

Le avventure del nonno lombardo continuano
https://voca.ro/asCaJj4HbGX

Post Reply