I Cagacazzi dei call center

Ed eventuali, dal calcio alla tassonomia
Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

I Cagacazzi dei call center

Post by Noodles » 22 Jun 2020 10:17

Ogni giorno a casa mia arrivano queste cazzo di telefonate pubblicitarie, a volte con nessuno che risponde perché si tratta di telefonate automatiche, e ormai ne ho veramente i coglioni pieni tanto che quando squilla il telefono neanche vado a rispondere.
Ogni volta che i miei alzano la cornetta salta internet, oltre alla rottura di coglioni degli squillini.
Voi come fate? Avete rimosso il telefono di casa? Mio padre si ostina a non voler togliere il telefono, "non si sa mai che chiami qualcuno di importante", però intanto le telefonate importanti saranno l'1% del totale.
Mi sono anche iscritto al registro delle opposizioni anni fa, non è cambiato un cazzo.
Mi chiedo se ci sono in commercio dei telefoni fissi che sono in grado di filtrare i numeri indesiderati.
Non ne posso veramente più, da questa mattina ne sono già arrivate 2.
Last edited by Noodles on 22 Jun 2020 10:35, edited 1 time in total.
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

Pegasus
Via col mento
Reactions:

Re: I Cagacazzi dei call center

Post by Pegasus » 22 Jun 2020 10:28

Ciao sui telefoni fissi c'è poco da fare, ormai tutti se lo stanno togliendo tranne per la questione Internet. Sul cellulare puoi bloccare i numeri,quindi lì puoi salvarti infatti io così ho risolto.
Se nasci fortunato morirai fortunato, se nasci sfortunato morirai sfortunato cit Pegasus.

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 22 Jun 2020 11:05

L'unico modo è togliere il fisso, però anche i miei genitori vogliono tenerlo, anche se hanno tutti il cellulare e whatsapp con i parenti si chiamano al fisso... Sono un'altra generazione, non capiscono.

Se capita che risponda dico subito "Non mi interessa salve" e lascio giù. Inizialmente rispondevo e lasciavo giù, poi però notavo che richiamavano e dicevano "hovvisto ghe è ggaduta allinea".
Image
Danza dei brutti

RettilianoVerace
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 22 Jun 2020 12:26

Rispondi con qualche bestemmia in rumeno o in arabo e fai finta di non parlare italiano. Ti cancelleranno dai database.
"Quando sei ricco non hai bisogno di essere bello! Le tribucofore ti vedranno sempre come bello e interessante!" - dalla seconda lettera di San Gaudente Apostolo a brutti.red

Molluck
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Molluck » 22 Jun 2020 12:31

Alcuni cordless hanno la possibilità di aggiugnere numeri alla lista nera. Una volta che ricevi la chiamata indesiderata, anche senza rispondere, aggiungi il numero alla lista.

Comunque questi cancri di call center hanno nel 99% dei casi un numero con prefisso terrone. Quando chiamano lascio suonare senza rispondere e poi aggiungo in elenco blocco.
aka Takamoto

El Goblin
Via col mento
Reactions:

Post by El Goblin » 22 Jun 2020 12:54

RettilianoVerace wrote:
22 Jun 2020 12:26
Rispondi con qualche bestemmia in rumeno o in arabo e fai finta di non parlare italiano. Ti cancelleranno dai database.
Nel tuo caso non c'è neanche bisogno di fingere di non parlare italiano, basta che gli parli nel tuo dialetto :honk:
Image
Danza dei brutti

Damned
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Damned » 22 Jun 2020 12:55

Ormai tagliamo sempre corto dopo pochi secondi di telefonata dicendo "non ci interessa, buona giornata" e riattacchiamo. Dopo un po' che facevam così han ridotto di parecchio la frequenza delle chiamate. Al cellulare invece se è un numero che non conosco evito direttamente di rispondere.
Hate keeps a man alive; it gives him strength.

Noodles
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Noodles » 22 Jun 2020 12:58

Molluck wrote:
22 Jun 2020 12:31
Alcuni cordless hanno la possibilità di aggiugnere numeri alla lista nera. Una volta che ricevi la chiamata indesiderata, anche senza rispondere, aggiungi il numero alla lista.

Comunque questi cancri di call center hanno nel 99% dei casi un numero con prefisso terrone. Quando chiamano lascio suonare senza rispondere e poi aggiungo in elenco blocco.
Però trovo improbabile che ti chiamino sempre la stessa azienda e sempre lo stesso numero. Molti avranno anche sedi all'estero.
Con il tuo cordless riesci a limitare notevolmente queste chiamate? Posso sapere che modello è?
"Una donna, tanto più dice quanto meno significa.Il picco massimo di intelligenza raggiungibile da una donna è il più completo e totale mutismo" Urlicht

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 22 Jun 2020 13:06

El Goblin wrote:
22 Jun 2020 12:54
RettilianoVerace wrote:
22 Jun 2020 12:26
Nel tuo caso non c'è neanche bisogno di fingere di non parlare italiano, basta che gli parli nel tuo dialetto :honk:
Credo non funzionerebbe, purtroppo molti operatori sono terroni e lo comprenderebbero.

Per il resto ho notato che negli ultimi tempi moltissimi hanno accento straniero, direi araboide, talvolta mi è parso anche cinese.
Image

RettilianoVerace
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 22 Jun 2020 13:07

L'Eremita wrote:
22 Jun 2020 13:06
El Goblin wrote:
22 Jun 2020 12:54

Credo non funzionerebbe, purtroppo molti operatori sono terroni e lo comprenderebbero.

Per il resto ho notato che negli ultimi tempi moltissimi hanno accento straniero, direi araboide, talvolta mi è parso anche cinese.
Molti call center sono stati spostati in Tunisia, Albania o Romania, costano meno e ci sono tanti che parlano italiano.
"Quando sei ricco non hai bisogno di essere bello! Le tribucofore ti vedranno sempre come bello e interessante!" - dalla seconda lettera di San Gaudente Apostolo a brutti.red

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 22 Jun 2020 13:11

RettilianoVerace wrote:
22 Jun 2020 13:07
L'Eremita wrote:
22 Jun 2020 13:06

Molti call center sono stati spostati in Tunisia, Albania o Romania, costano meno e ci sono tanti che parlano italiano.
A te in UK chiamano call center """italiani""" o inglesi?

Voglio dire, ricevi ancora chiamate di italiani?
Image

RettilianoVerace
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 22 Jun 2020 13:12

L'Eremita wrote:
22 Jun 2020 13:11
RettilianoVerace wrote:
22 Jun 2020 13:07

A te in UK chiamano call center """italiani""" o inglesi?

Voglio dire, ricevi ancora chiamate di italiani?
Solo inglesi, ma ho buttato via la scheda italiana vari anni fa. Ho tagliato tutti i ponti con l'italia.

L'Eremita
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by L'Eremita » 22 Jun 2020 13:13

(tra l'altro, piccolo aneddoto, ultimamente sul mio cellulare e quello di mia madre stanno arrivando un sacco di chiamate dal Regno Unito, ovviamente non rispondiamo mai, crudo Rettiliano operatore telefonico grazie al corso cisco :honk:)
Image

Hoppe
Garzone nella bottega del Marianetti
Reactions:

Post by Hoppe » 22 Jun 2020 13:23

sul cellulare mi chiamavano tutti i giorni qualche settimana fa, avrò bloccato 20 o 30 numeri
31. Essere belli è uno dei requisiti fondamentali per avere una vita degna di essere vissuta.

What is really striking about the upper echelons of any society is how good looking, tall and healthy everyone is. That's of course money, time to work out, a good education, good healthcare AND most importantly, marring the right people from the right background.

Stronzo_di_guerra
Tristo mietitore di saw palmetto
Reactions:

Post by Stronzo_di_guerra » 22 Jun 2020 13:59

Purtroppo sono prezzi da pagare quando si vive con terzi, io benedico il vivere solo anche per queste cose ovvero la rimozione di ogni cosa dannosa, inutilmente costosa o generalmente inutile.

Il fisso nel 2020 non serve ad un cazzo a meno che non aspetti chiamate di call center e parenti...cosa che io non faccio.

Purtroppo il mix post 50 e ignoranza del mondo attuale porta anche a queste cose.
Meglio comandare che fottere.

RettilianoVerace
Ragazzo deluso da Brotzu
Reactions:

Post by RettilianoVerace » 22 Jun 2020 14:00

L'Eremita wrote:
22 Jun 2020 13:13
(tra l'altro, piccolo aneddoto, ultimamente sul mio cellulare e quello di mia madre stanno arrivando un sacco di chiamate dal Regno Unito, ovviamente non rispondiamo mai, crudo Rettiliano operatore telefonico grazie al corso cisco :honk:)
va' a' suca', lo fai te lo schiavo da call center

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 22 Jun 2020 14:00

Il telefono fisso in casa è una Uber mega boomerata.

Invece della lista nera potresti pensare ad una lista bianca: tutti i numeri importanti li metti dentro, tutti gli altri li blocchi di default, quando lasci un recapito usi solo il cellulare.
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

Tarassaco
Braccia rubate agli esercizi per lo scalpo
Reactions:

Post by Tarassaco » 22 Jun 2020 14:02

Quand'ero piccolo mi ricordo che correvo sempre a prendere le chiamate, poi già a 14 anni ho smesso perché o erano call center o altri boomer di merda che volevano parlare con mio padre o mia madre, cazzi loro
brutton wrote: Yò niggà, Francis, tu dovresti venire un po nel ghetto con me brò, sei troppo viziato brò
Vieni nel ghetto assieme ai frà, brò... ti chiameremo ghetto-brò
Ghetto-brò sarà il tuo nuovo nome di battesimo, brò

Molluck
Principe dei retrusi
Reactions:

Post by Molluck » 22 Jun 2020 14:02

Noodles wrote:
22 Jun 2020 12:58
Molluck wrote:
22 Jun 2020 12:31

Però trovo improbabile che ti chiamino sempre la stessa azienda e sempre lo stesso numero. Molti avranno anche sedi all'estero.
Con il tuo cordless riesci a limitare notevolmente queste chiamate? Posso sapere che modello è?
Eh lo so, infatti ogni volta che chiama un numero cancro bisogna ggiugnerlo all'elenco. Ho notato che con uno stesso numero fanno più tentativi in diversi orari per qualche giorno, almeno per un po', te ne levi dai coglioni uno, salvo poi ricominciare la trafila.

È un Panasonic nemmeno troppo recente, ma ormai quasi tutti i cordless forniscono la funzione di blocco. Quello che vorrei, invece, sarebbe un cordless che permetta di rifiutare le chiamate come si fa sul cellulare, ma finora non ne ho trovati.

Per evitare sti cazzo di call center, comunque, ogni volta che si fornisce il proprio numero per qualsivoglia motivo e viene fatto firmare il consenso al trattamento ai dati personali, bisogna specificare che si nega il consenso della diffuisone dei dati a terzi per finalità di marketing. Tuttavia accade, che chi ci sottopone il modulo da firmare (vedi per carte fedeltà, raccolte punte, e cose del genere) metta di default la crocetta su SI a tutti i consensi.
aka Takamoto

Varg
Amante dei viaggi in Svizzera con Marco
Reactions:

Post by Varg » 22 Jun 2020 14:14

@Noodles prova a iscriverti al registro elettronico dei consumatori, io qualche anno fa lo ho fatto e per un pezzo non ho ricevuto rotture di coglioni dai call center
«Kinder, Küche, Kirche» (proverbio tedesco)

«Gli ebrei ci hanno sottratto la donna con le loro formule sulla democrazia sessuale. Noi, i giovani, dobbiamo metterci in marcia per uccidere il drago e poter riconquistare nuovamente la cosa più sacra al mondo: la donna come vergine e ancella» Gottfried Feder

Post Reply